Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Vasca da sistemare

  1. #21
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Capito. Test più precisi in che senso? Che marca dovrò usare?

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    devi chieder a loro... so che usano tipo i Salifert, gli Elos ecc
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Non penso che tutti i test vadano bene per tutto..nella scatola 5 in 1 della sera ce scritto per il tua "acquario di acqua dolce e del tuo laghetto" mentre nei test no3 e po4 della askoll ce scritto prr acqua dolcr e salata

  4. #24
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Ho capito. Grazie mille per le delucidazioni. Adesso mi rifarò vivo non appena avrò i risultati precisi dei test.

  5. #25
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Ciao! I neon vogliono acqua tenera e vasche lunghe almeno un metro perché sono pesci da branco ed ottimi nuotatori, i guppy richiedono acqua dura, i cory sono pesci di gruppo e devono essere tenuti in gruppetti di almeno 5 esemplari della stessa specie. Anche controllando i valori hai pesci tra loro incompatibili perciò non serve aspettare i risultati dei valori per spostare i neon e per sistemare il cory (sempre che il fondo non sia tagliente). Come test a reagente io utilizzo quelli 5 in 1 della aquili, credo siano quelli che costano meno (20€) e sono affidabili. Una volta controllati i valori potrai aggiungere altri poecilidi al posto dei neon...

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Non penso che tutti i test vadano bene per tutto..nella scatola 5 in 1 della sera ce scritto per il tua "acquario di acqua dolce e del tuo laghetto" mentre nei test no3 e po4 della askoll ce scritto prr acqua dolcr e salata
    Cambia solo il range di "azione", cioè la sensibilità. Nel marino misuri lo "zero virgola...." così sono più sensibili.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Cambia solo il range di "azione", cioè la sensibilità. Nel marino misuri lo "zero virgola...." così sono più sensibili.
    Capito. Grazie mille Jefri!

    Comunque, stamattina mi sono fatto un po' di giretti nei negozi di acquaristica della mia zona e posso affermare che ho sprecato benzina e basta. In nessuno di essi ho trovato i test a reagente 5 in 1 della aquili... E per di più non riprendono indietro i pesci acquistati... Bene... Adesso dove me li metto i neon e il cory? A proposito di quest'ultimo, vi volevo chiedere: oltre al fatto che deve stare in un gruppetto da minimo 5 esemplari, in che tipo di vasca può stare? Intendo il litraggio... A parte il fatto che voglio precisare che il fondo dell'acquario di cui ho postato la foto, non è tagliente... Sono piccoli sassolini rotondi e levigati di quarzo nero.
    Detto ciò, adesso cerco i test in internet e provvedo ad ordinarli da lì. Mi sa che è l'unica cosa...

    Ho cambiato il neon (luce) che mi avevate detto di cambiare (quello fitostimolante) e ne ho messo uno normale da 6000K

    Altra domanda: con quella lampada fitostimolante, ci posso fare un plantacquario? Oppure non va bene nemmeno per quello?

  8. #28
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Da quanto lo stai usando quel neon? Dopo 6 mesi vanno buttati.

    Comunque, una cosa per volta... Intanto procurati i test e facci sapere i valori esatti. Se i valori iniziali che hai postato sono corretti sei l'invidia di tutti noi, perchè per raggiungerli dobbiamo usare l'osmosi. Quindi prenderei scpecie che si adattano bene a questi valori e darei via i guppy.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Per i cory piu la superfice di base è grande meglio stanno perche puoi aumentare il numero, a loro non frega niente di quanti cm di acqua hanno sopra la testa ;) ..con il fondo che hai te non si feriscono i barbigli ma ne limiti di molto una loro peculiarità (grufolare)..l ideale sarebbe sabbia sugar size non tagliente

  10. #30
    Nutria
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Santa Maria Nuova (AN)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    100
    Nominato in
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Da quanto lo stai usando quel neon? Dopo 6 mesi vanno buttati.

    Comunque, una cosa per volta... Intanto procurati i test e facci sapere i valori esatti. Se i valori iniziali che hai postato sono corretti sei l'invidia di tutti noi, perchè per raggiungerli dobbiamo usare l'osmosi. Quindi prenderei scpecie che si adattano bene a questi valori e darei via i guppy.
    L'altro neon è su dalla fine di maggio.

    Ah sì? Questa poi... E io che pensavo che la mia acqua non andava bene...
    Però non è proprio possibile alzare il PH? Perché a me i guppy (so che sono da principianti...) piacciono molto... :(

    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Per i cory piu la superfice di base è grande meglio stanno perche puoi aumentare il numero, a loro non frega niente di quanti cm di acqua hanno sopra la testa ;) ..con il fondo che hai te non si feriscono i barbigli ma ne limiti di molto una loro peculiarità (grufolare)..l ideale sarebbe sabbia sugar size non tagliente
    Capito. Allora vedrò di sistemarli in qualche modo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •