Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    e i pesci molto spesso restano dentro il tempo di una foto.

    come caridine per chi comincia le più indicate sono le Neocaridinia davidi, trovi spesso la varietà red cherry. Di dove sei Ialao?
    ciao,ale,di novara.un saluto.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    eh no sei un po' distante, sennò un pò di caridine semplici te le tiravamo fuori!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  3. #13
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    eh no sei un po' distante, sennò un pò di caridine semplici te le tiravamo fuori!
    grazie,lo stesso per il pensiero,domani comincio,il ghiaietto stabilito il colore ,scuro,come mi avete consigliato,di che granulometria?se hai,avete,marche specifiche dite pure,vale anche per tutto il resto.ricapitoliamo,vaschetta cubo 30cm,zainetto niagara con siporax e perlon ,legno molto estetico.mi mancano ,luce,piante, ok anubians legate con filo di nylon su legno,altre cosa compero con medesime esigenze e di sicuro abbinamento estetico?per evitare lumachine come mi comporto prima di inserirle?grazie.un saluto.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    allora:

    luce: basta una PL da 15 - 20 watt o una energy saving da 20 watt e 27 colore 6500°K (865)
    piante: anubias a foglia piccola, anche l'egeria densa è bellina. foglie piccole fanno sembrare la vasca grande. filo di nylon o filo di cotone. muschio va molto bene

    non servono attivatori batterici, solo un mese di maturazione

    non evitare le lumache! sono le migliori antialghe in una vasca!!!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Concordo :)


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Non solo, le lumachine sono delle vere spazzine consumando foglie malate ed ogni residuo di cibo... (con le caridine concorrono, ma devi averne tantissime)

    A proposito di "troppe" lumachine... non ti devi preoccupare, se le cibi con verdura sbollentata, come userei fare anche con le caridine, basta che leghi una fettina di zucchino o carota con un filo di nylon, e quando è "carico", peschi e distribuisci a chi ne ha bisogno...

    A. HELENA, non ti interessano? sono lumache carnivore... colorate, ed interessanti... dovrai allevare lumachine per mantenerle...

    Non stiamo tanto distanti, per il dolce...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  7. #17
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    ciao,a tutti,per il fondo,un gentile amico ,mi ha regalato un sacchetto di akadama terriccio per bonsai,dicendo che va bene per i miei scopi,e io tra l'altro lo trovo anche gradevole come aspetto.avrei deciso ,come da voi suggerito di creare pendenze da un angolo posteriore verso l'opposto frontale,due radicette e qualche pietruzza.e fin qui ci siamo,se mi avvallate lìakadama,per creare un differente cromatismo usereste anche normale ghiaino magari a zone?se si di che colore? luce,11watt a risparmio 6500k per circa 20 lt.netti.facendo un giro per negozi,ho visto le anubians foglia piccola,quante ne prendo?muschio di giava mi sara' omaggiato dal solito amico ,e fin qui c siamo.vorrei coprire anche un po' l'altezza e penso che le opzioni non siano molte,vallisneria o elodea densa,cosa prendo se mi dite che vanno bene?discorso riempimento,tutta acqua di rubinetto inizialmente perche' mie' stato detto che il fondo assorbe i sali,una settimana di controllo giornaliero, buio,e fin qui ci siamo.aiutatemi a gestire sta cosa dei sali,ho sia kh che gh tetra,che valori devo tenere che siano ottimali ,una volta finito l'assorbimento?oh ragazzi grazie,confido in voi .un saluto.

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Fondo va bene. Come hardscape ci siamo. Ecco eviterei il fondo di materiale diverso. Perche se mai ci metterai caridine o al minimo spostamento si mischia tutto :) e tra l'altro e' piu naturale solo un tipo :) la luce va benissimo. Be per piante alte oltre all'egeria densa e alla valli puoi usare rotala, microsorum, hygrophila, bacopa, limnophila.

    Per l'acqua dipende tutto da che specie vuoi allevare. Se vuoi avere solo piante vai di acqua di rete via. Altrimenti se vuoi allevare qulche caridina anche li dipende dalla specie dovrai modificare i vallri ;)


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  9. #19
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)
    [QUOTE=Enrico rossi;64905]Fondo va bene. Come hardscape ci siamo. Ecco eviterei il fondo di materiale diverso. Perche se mai ci metterai caridine o al minimo spostamento si mischia tutto :) e tra l'altro e' piu naturale solo un tipo :) la luce va benissimo. Be per piante alte oltre all'egeria densa e alla valli puoi usare rotala, microsorum, hygrophila, bacopa, limnophila.

    Per l'acqua dipende tutto da che specie vuoi allevare. Se vuoi avere solo piante vai di acqua di rete via. Altrimenti se vuoi allevare qulche caridina anche li dipende dalla specie dovrai modificare i vallri ;)

    grazie,enrico,per le piante che dici,piantumo subito o devo aspettare che il fondo abbia terminato l'assorbimento dei sali?

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Alle piante non interessa. Piantuma subito e tanto


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •