Apro questo thread per descrivere tutte le operazioni passo passo che mi porteranno a realizzare il mio coperchio artigianale per una vasca da 120 litri lordi con dimensione di base 70x40 cm.........

la situazione attuale è quella che vedete nelle 2 foto qui sotto.....Si tratta in pratica di una vasca incassata, che attualmente è sprovvista di coperchio inquanto è nata come vasca maria con plafo sospesa, riconvertita dopo alcuni anni ad habitat dolce (dopo aver tappato i fori di carico/scarico acqua sul fondo)........

20140403_142342.jpg20140403_142228.jpg


Praticamente la plafo attuale è un accrocchio arrangiato, costituito da una lastra in inox piegata e rivestita di alluminio riflettente che alloggia 2 lampade a risparmio energetico da 20W, sospesa con 2 catene al ripiano superiore.

Siccome è davvero brutta a vedersi anche se fa il suo sporco lavoro, ho finalmente deciso di dare una degna copertura a quest'acquario.

Considerate che al fine di evitare eccessiva evaporazione, attualmente la vasca è coperta da un paio di lastre di forex...........