Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)

    Installare ozonizzatore su ATI POWERCONE 250

    Salve amici,
    vista l'ultima brutta esperienza con un Ciliaris e ascoltando amici che hanno tratto grandi benefici dall'uso di un ozonizzatore per la mia vasca da 1000 litri ho preso uno ozofish100 da aqua1.
    il problema è che non ho la minima idea di come installarlo sul mio skimmer senza fare casini e senza intralciare il funzionamento dei 2.
    chi mi aiuta?

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Se non è prevista un entrata....metti una deviazione sul tubo di aspirazione dell'aria dello skimmer dove andrai ad attaccare l'ozonizzatore...

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Per deviazione che intendi ?? Ma non è che così facendo perde si potenza lo Skimmer e non lavora bene l'ozonizzatore ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Mettere una T sull'aspirazione.....quelle che si usano nel giardinaggio vanno bene....

  5. #5
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Sei entrato nel vortice... La vasca sta ancora maturando e tu per un pesce che probabilmente era malato ed é morto complice anche una tua distrazione aggiungi un ozonizzatore che manco sai come funziona.

    Se inizi a dar retta a 100 persone diverse, la tua vasca non arriva a Natale... Poi fai come vuoi.

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Non posso che quotare Paolo.....

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Su questo hai ragionissima @Paolo Piccinelli ma credevo che potesse servire ... mi son fatto prendere dalla dispierazione.
    Quando ho iniziato questa vasca... ti ho detto che mi sarebbe piaciuto se tu la considerassi anche tua. E sono contento se mi "riprendi" quando c'è bisogno e mi fai tornare in riga.
    Da come ho capito tu nn lo installeresti... e confermo la mia piena fiducia nell'ascoltare i tuoi consigli.
    Lascio tutto com'è... adesso anche il desjardini ha ripreso a mangiare e tutto è tornato alla normalita'. aspetto 2/3 settimane e dopo riprovo con gli inserimenti... giusto?

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Che ti avevo detto ??

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Branchia83
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,228
    Nominato in
    25 Post(s)
    Matteo maledetto,mi hai fatto cazziare dal PIC ahahahahahahha
    No dai ragazzi,scherzi a parte...ho avuto uan delusione talmente forte qualche nno fa col marino che subito vado in apprensione. L'ozonizzatore e l'UV li tengo e li conservo per i casi d'emergenza,ma lascio tutto cosi. Probabilmente qualche perdita in maturazione è anche normalissima.
    Vi prego di continuare a tirarmi le orecchie quando e se necessario. E ringrazio tutti quelli che davvero mi stanno dando una mano in tutti i topic, da Paolo in primis senza dimenticare te Matteo, @Vale-Mi , @Lucareef , @Ricky e tutti quelli che son intervenuti.
    Anche se virtuali vo considero amici... e spero di conoscervi da vicino a qualche raduno :) con la speranza che la vasca faccia positvamente il suo corso.

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ecco, bravo.

    Il Desjardini mangia, quindi si ripiglia.
    Adesso per due settimane non fare niente di niente a parte cambiare regolarmente l'acqua e fare i test.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •