Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    letto fluido e' ancora peggio del reattore..mettilo in una calza con buon movimento in sump..stop. 100 gr. su 100 litri di CARB L.

    aspettiamo un paio di settimane poi se non hai problemi porta la dose di RV a 0.20

  2. #22
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Come da consiglio di @ZON tolto carbone dal reattore e messo in sump, vicino alla discesa, messo 75grammi per 130 litri, quando lo cambierò metterò 100 grammi

    Giorno 7, per ora (come era ovvio) nessun cambiamento visibile

  3. #23
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Siamo al giorno 9, le stylophore e seriatopore mostrano segni di fame (spolipamento a zone), dosate 10 gocce di Sicce H&O

    La cosa però mi pare strana, perché i vetri si sporcano molto più velocemente (da pulire tutti i giorni) il che dovrebbe significare vasca più grassa...come fanno ad avere fame allora?

    Che ne dice l'esperto? @ZON

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    alimenta di piu col minS e l'amin...

  5. #25
    Azienda L'avatar di Acquatic Life
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Giussano
    Messaggi
    528
    Nominato in
    200 Post(s)
    Quoto Zon, fai un test po4


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #26
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Qualcuno che sta utilizzando il reef vitality, come stanno rispondendo i coralli, che cambiamenti avete notato?

  7. #27
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    Qualcuno che sta utilizzando il reef vitality, come stanno rispondendo i coralli, che cambiamenti avete notato?
    Ciao Giuseppe, io lo uso da poco più di un mese, per ora la crescita è aumentata parecchio, il che per me è abbastanza impressionante considerando che la vasca ha subito due grossi cambiamenti (inserimento reattore di calcio e cambio lampade), c'è anche molta più estroflessione diurna. I colori mi sembrano sempre gli stessi.

    La differenza però la vedo soprattutto da quando lo doso ogni 4 giorni come da istruzioni

  8. #28
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco93 Visualizza Messaggio
    Ciao Giuseppe, io lo uso da poco più di un mese, per ora la crescita è aumentata parecchio, il che per me è abbastanza impressionante considerando che la vasca ha subito due grossi cambiamenti (inserimento reattore di calcio e cambio lampade), c'è anche molta più estroflessione diurna. I colori mi sembrano sempre gli stessi.

    La differenza però la vedo soprattutto da quando lo doso ogni 4 giorni come da istruzioni
    Ok...Grazie Francesco

  9. #29
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Giusto per aggiungere qualche altra info che può essere utile (:

    Il Min S non mi piace tantissimo, è efficace nel sostenere la crescita, nel senso che si nota la differenza tra il dosarlo e il non farlo, però è pure molto concentrato ed è quindi difficile da dosare su vasche piccole...proverò a sostituirlo del tutto con l'H&O sicce che è simile e vedremo cosa succede

    Mi è arrivato anche il color balance, che comincerò ad utilizzare da martedì, vi farò sapere (:

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •