Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)

    DSB Come calcolare la quantita d acqua e montare il giusto skimmer

    Ciao a tutti .... il quesito del giorno e' scegliere il giusto skimmer da abbinare alla vasca con gestione DSB

    I risultati sulla mia 90x 90 x60 con sump 80x45x40 avente un litraggio netto di 368 litri e' che uno skimmer come il mio , lg900 , che viene dato x 1000 litri e' troppo performante .

    Per anni sono stato a favore degli skimmer sovradimensionati, ma e' anche vero che non avevo mai provato il DSB, miglior sistema, se condotto nel modo giusto, per la denitrificazione dell acqua. Ora a 3 mesi dall avvio mi ritrovo con i Fosfati a 0,0 o al max 0,01 e i Nitrati a 0 o al max 0,2....... e le acropore tutte tirate, molte morte addirittura, per assenza di nutrimento , tenendo anche presente che ho in vasca solo un leuco e due occellaris ......Arrivato a quaesto punto che fare ???? Cambiare skimmer e mettere un lg 450 oppure popolare la vasca abbestia????? ............................La parola agli esperti DSB

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Umberto il tuo LG900 e un doppia pompa quindi lo puoi gestire facendogli trattare meno acqua........
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Umberto il tuo LG900 e un doppia pompa quindi lo puoi gestire facendogli trattare meno acqua........
    Mauri aspettiamo i test triton e vediamo che dicono xche se non sono le rocce che rilasciano qualke inquinante il
    Problema della mia vasca è proprio lo skimmer ( credo) xche ho risolto tutte le pecche che c erano .. 1) supporto Malberti in acciaio che gocciava ruggine nella sump 2 ) tubazioni murate , possilibi fonti di metalli pesanti 3) reatt di calcio regolato male ... Vediamo ... Qualkosa ci deve essere....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Umberto...uno dei problemi + grandi della tua vasca....sei tu che continui a smanazzarci

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    dal mio modesto punto di vista, posso dirti che sulla mia (dsb) monto uno skimmer di portata pari al litraggio della vasca (lg 450) e sembra essera sempre abbastanza tirata
    alimentando i pesci 3 volte al giorno
    poi ogni vasca è diversa dalle altre,comunque

    ovvio anche che la vasca andrebbe lasciata in pace il più possibile (anche se non è facile)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    Umberto...uno dei problemi + grandi della tua vasca....sei tu che continui a smanazzarci
    ahhhahhhhhhhaaaaaaaaa Matteo mi hai fatto venire le lacrime ......smanazzarci ..ma dove ca&@
    @@@ l hai presa ???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •