Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Ermanno malato?

  1. #11
    Nutria L'avatar di Puntina
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    125
    Nominato in
    32 Post(s)
    Ah beh mi dispiace ma quel pesce non può assolutamente vivere lí dentro o sarà condannato a morte. Carassi comuni necessitano di minimo minimo di 50 litri a testa, inoltre soffrono moltissimo la solitudine quindi o si possiedono acquari molto molto grandi o si tengono in laghetti...che poi è quello il loro posto

  2. #12
    Nutria L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    67
    Messaggi
    226
    Nominato in
    7 Post(s)
    Bene, provvedo ad acquistare immediatamente una vasca da 50 litri. Grazie
    Lo scopo del tread era tuttavia una diagnosi. C'e qualcuno in grado di formularla per cortesia?
    Associazione Progetto AITA
    a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Bene, provvedo ad acquistare immediatamente una vasca da 50 litri. Grazie
    Lo scopo del tread era tuttavia una diagnosi. C'e qualcuno in grado di formularla per cortesia?
    La diagnosi è che quel cazzo di pesce anche in 50 litri sta male!!!!... Dovrebbe vivere almeno 40 anni e diventare 40 cm!!!! CAZZO!!!

    Buttalo nel laghetto e compra alle figlie 1M+2F di Guppy che metterai nel 50 litri, così hai anche lo spunto per parlare di riproduzioni... senza ricorrere ad Api e fiori... o cicogne e cavoli...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Ragazzi, con calma e serenità, cercate di portare avanti la discussione in modo costruttivo.

    Mauro, per quanto esposto in modo rude, devo concordare col pensiero di marimarco. Le condizioni non idonee in cui è tenuto l'esemplare hanno sicuramente indebolito il suo sistema immunitario, unito alle condizioni microbiologiche inevitabilmente precarie. La diagnosi è una batteriosi che ha danneggiato la cute del pesce.

    Biocondizionatore ne hai?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Non volevo essere troppo "duro"... mi conoscete da tempo, dico quello che penso...

    Purtroppo è il pesce più maltrattato al mondo... e ci va un po' di informazione... se non lo fa @kallestyle, ci penso io a fare un articolo con tutti i bestemmioni dovuti...

    Posso capire la buona fede di un Padre che prende il pesciolino per le Figlie......

    Ma è proprio da questi siti che dovremmo fare INFORMAZIONE su un Animale che dovrebbe venire grosso grosso ed essere tramandato di Padre in figlio, come i Pappagalli... la differenza abissale la fa il prezzo... se spendi un euro per la bestia e 20 per la vaschetta di plastica da 10 litri che ti danno assieme... se crepa non fa niente... se spendi 2000 euro per una ARA ... tranquillo che stai attento al minimo spiffero...

    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di kallestyle
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Marcon
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    40
    Messaggi
    528
    Nominato in
    44 Post(s)
    Ehi ehi ehi marco!!! L'articolo è in lavorazione e c'è una commissione apposita che la censura! !! Scherzi a parte, quel povero pesce dovrebbe stare in un laghetto con altri simili, i carassi sono pesci molto gregari, vivono bene in gruppo e soffrono molto la solitudine. ..unito a una condizione non idonea della vasca hanno scatenato una batteriosi. ..per quel pesce o prendi un 100 litri e lo tieni sa solo, ma lo vedrai apatico e sempre fermo, o lo curi e lo metti in un laghetto con altri esemplari, o in una fontana pubblica (che sia già abitata da altri carassi) e li lo vedrai sviluppare in tutta la sua bellezza ..vendono ancora sti poveri pesci nei negozi e li regalano nelle fiere, ma sarebbero da rinchiudere loro in una stanza da 2m x 2m e vedere quanto vivono e quanto bene...se si vuole fare un acquario si può pensare agli orna e agli orifiamma, carassi ornamentali che hanno le stesse esigenze dei fratelli omeomorfi ma necessitano di meno spazio in quanto molto più lenti e goffi nel nuoto ..per loro vanno bene 35/40 litri a testa...e con un 100/120lt vederne crescere un paio/trio (tirato tirato come dimensioni) non ha eguali...

    Passa anche tu al lato freddo della questione!!!
    !!!BAZINGA!!!

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    ...Ho chiesto apposta... mi sembravi TU il più indicato...

    Poi, non sono arrabbiato... mi sono solo espresso un po' troppo "direttamente"...

    ... in compenso i miei amici vorrebbero assaggiare i miei Oscars...... d'altronde, in Brasile li trovi al mercato... ed i miei mangiano bene (anche i topini "primo pelo" che avanza il serpo... sono sui 3 cm di topo più la codina...)

    Alla faccia dell'acquariofilia consapevole... ho già preso la maionese...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di kallestyle
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Marcon
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    40
    Messaggi
    528
    Nominato in
    44 Post(s)
    Tranquillo, ero ironico anch'io!!! Oltre alla maionese metterei anche dei capperi!!!

    Passa anche tu al lato freddo della questione!!!
    !!!BAZINGA!!!

  9. #19
    Nutria L'avatar di mauro56
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Reggio Calabria
    Età
    67
    Messaggi
    226
    Nominato in
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    La diagnosi è che quel cazzo di pesce anche in 50 litri sta male!!!!... Dovrebbe vivere almeno 40 anni e diventare 40 cm!!!! CAZZO!!!

    Buttalo nel laghetto e compra alle figlie 1M+2F di Guppy che metterai nel 50 litri, così hai anche lo spunto per parlare di riproduzioni... senza ricorrere ad Api e fiori... o cicogne e cavoli...
    Correttissimo dire sempre quel che si pensa, ma sei stato scortese nella forma e scarsamente educato nella sostanza. Hai tuttavia raggiunto il tuo scopo. Mettero' il pesce nel laghetto di villa Dora Pamphili risolvendo così alla radice il problema del maltrattamento da me operato.

    Speravo che il livello di questa discussione, la forma e la capacità di confrontarsi dei visitatori di questo forum, a cui tengo particolarmente, fosse diverso.
    Naturalmente chiudo qui la mia partecipazione a questa sezione.
    Associazione Progetto AITA
    a supporto dei bambini ed adolescenti con patologie comportamentali

  10. #20
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauro56 Visualizza Messaggio
    Correttissimo dire sempre quel che si pensa, ma sei stato scortese nella forma e scarsamente educato nella sostanza. Hai tuttavia raggiunto il tuo scopo. Mettero' il pesce nel laghetto di villa Dora Pamphili risolvendo così alla radice il problema del maltrattamento da me operato.

    Speravo che il livello di questa discussione, la forma e la capacità di confrontarsi dei visitatori di questo forum, a cui tengo particolarmente, fosse diverso.
    Naturalmente chiudo qui la mia partecipazione a questa sezione.
    Mauro, ritengo che le informazioni che cercavi qui le hai trovate, diagnosi compresa. Esposte in modo chiaro e moderato, per la maggior parte.

    Se il livello, la forma e la capacità a cui aspiravi comprendevano una diagnosi, una prognosi ed un trattamento tempestivi che portassero ad un "metti due pastiglie di questo e passa tutto" in questo caso non si poteva dare, almeno non del tutto. Come già scritto ampiamente il problema principale sono le condizioni non idonee in senso lato del pesce, la cui unica cura è avere una dimora adeguata.

    Sono contento, comunque, che tu abbia preso la decisione giusta.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •