Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Negli impianti al top la cartuccia dei sedimenti da 1 micron aumenta il filtraggio in profondità e quindi di conseguenza aumenta la ritenzione della membrana e la durata della stessa.in più comunque trattiene quelle polveri di carbone che potrebbero passare dal bicchiere precedente....
    Visto che noi siamo quasi tutti dei maniaci della perfezione io lo inserirei
    Per allargare l'impianto cosa andrebbe fatto nello specifico, oltre a comprare un bicchiere aggiuntivo?

    Adesso ho l'osmopure 008 della forwater

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gion Visualizza Messaggio
    Per allargare l'impianto cosa andrebbe fatto nello specifico, oltre a comprare un bicchiere aggiuntivo?

    Adesso ho l'osmopure 008 della forwater
    Beh devi comprarti un staffa a singolo posto per attaccarci sotto il 4 bicchiere con la cartuccia a 1 micron per i sedimenti.....
    Se non vado errato il tuo ha 3 bicchieri più membrana + il sistema start-up o lavaggio membrana,manometro e misuratore TDS......é già un signor impianto.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Nutria L'avatar di LOLLO77
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    404
    Nominato in
    31 Post(s)
    Allora tu Luca aggiungeresti 1 micron dopo la serie dei carboni?
    Io ha suo tempo avevo
    Sedimenti 5 micron
    Carbone a pellet
    Carbone attivo sinterizzato naturale con argento ( Aqua 1 )
    Membrana osmotica
    E 2 contenitori post membrana con resine

    Se ho capito prima della membrana inseriresti un sedimento da 1 micron per filtrare al massimo il tutto , giusto?

  4. #14
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da LOLLO77 Visualizza Messaggio
    Allora tu Luca aggiungeresti 1 micron dopo la serie dei carboni?
    Io ha suo tempo avevo
    Sedimenti 5 micron
    Carbone a pellet
    Carbone attivo sinterizzato naturale con argento ( Aqua 1 )
    Membrana osmotica
    E 2 contenitori post membrana con resine

    Se ho capito prima della membrana inseriresti un sedimento da 1 micron per filtrare al massimo il tutto , giusto?
    Esatto, volendo esagerare ma esagerare veramente si può montare anche la cartuccia a carbone con argento batteriostatico che riesce a filtrare fino a 0,3 micron ed elimina alcuni protozoi dall'acqua....quindi ricapitolando
    Sedimenti 5 micron
    Carbone attivo 5micron
    Sedimenti 1 micron
    Carbone all'argento da 0,3 micron peccato che costa una fucilata la cartuccia....
    Membrana e post-filtro/i
    Ci sono anche cartucce carbone sotto i 5 micron(0,6/0,5)

  5. #15
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Beh devi comprarti un staffa a singolo posto per attaccarci sotto il 4 bicchiere con la cartuccia a 1 micron per i sedimenti.....
    Se non vado errato il tuo ha 3 bicchieri più membrana + il sistema start-up o lavaggio membrana,manometro e misuratore TDS......é già un signor impianto.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Il discorso è che volevo allargarlo perché non riesco a uscire a 0 di tds..merita aggiungere un solo bicchiere oppure farlo così?

    Sedimenti 5 mcr-carbone classico-sedimenti 1 mcr-membrana- doppio bicchiere con le resine che mi hai consigliato dell'acquatic life

    Non sono mai uscito a zero, ma varia dai 2 agli 8 circa...l'acqua in ingresso è a 270-290...la pressione a quanto dichiarano loro rientra nel range giusto
    di lavoro

  6. #16
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Prova ad aggiungere il secondo post filtro con le resine,ma mi sembra strano che non riesci ad uscire a 0 con quello che hai montato....,.non é che sono esaurite le resine?

  7. #17
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Prova ad aggiungere il secondo post filtro con le resine,ma mi sembra strano che non riesci ad uscire a 0 con quello che hai montato....,.non é che sono esaurite le resine?
    Non penso, ho provato anche a smuoverle...considera che comunque per il momento ho quelle a viraggio che mi hanno dato con l'impianto e la maggior parte sono ancora verdi

    Comunque ora mi faccio due conti, se mi viene una cifra tranquilla tribolo una volta e monto tutto insieme

    Guardavo sul sito della forwater, però non riesco a trovare il contenitore per le resine da inserire nel bicchiere..
    Ultima modifica di Gion; 30-10-2014 alle 16:56

  8. #18
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ma scusa un attimo ma dove misuri l'uscita del TDS....comunque le resine a viraggio vengono molto influenzate dall'anidride Carboni ca presente in acqua.....se ce n'è tanta in soluzione le resine non virano neanche a morire,così il passaggio di silicati è assicurato al 100% anche dandoti sempre 0 TDS in uscita, e in vasca alla fine ti ritrovi con patine Dinoflagellati e quant'altro.

  9. #19
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Ma scusa un attimo ma dove misuri l'uscita del TDS....comunque le resine a viraggio vengono molto influenzate dall'anidride Carboni ca presente in acqua.....se ce n'è tanta in soluzione le resine non virano neanche a morire,così il passaggio di silicati è assicurato al 100% anche dandoti sempre 0 TDS in uscita, e in vasca alla fine ti ritrovi con patine Dinoflagellati e quant'altro.
    L'uscita del TDS la misura subito dopo le resine, l'impianto m'è arrivato già montato quindi non dovrebbero aver cannato l'uscita..
    comunque son sicuro che sia dopo le resine..

    il fatto è che già che sono a metterci le mani sopra volevo migliorarlo ancora aggiungendo il bicchiere con i sedimenti da 1 mcr dopo il carbone e poi le doppie resine..l'unico problema è che non trovo il contenitore da infilare nel bicchiere

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di Dimauro Giovanni
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,577
    Nominato in
    13 Post(s)
    Io adesso ho inserito nell'impianto un'altro bicchiere per il carbone .
    Per cui uno sfuso in contenitore
    E l'altro in cartuccia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •