Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71

Discussione: Consiglio gestione.

  1. #31
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Quindi andrai di balling Ale?? Ma un bel reattore semplice semplice no??? Mi sembra tu abbia aquatronica e potresti far gestire tutto da lei.....
    Ciao Luca,
    ancora non ho deciso. Voglio capire bene il balling per poi mettere sulla bilancia sia uno che l'altro, per poi decidere.
    Per reattore semplice, quale intendi? So che anche tu lo usi. Infatti volevo chiederti info su dove hai comprato la bombola e accessori, se non sbaglio avevo letto su ebay vero?
    Si io ho aquatronica. Per far gestire tutto da lei intendi con le dosometriche?

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Corve Visualizza Messaggio
    Allora per quanto riguarda la differenza tra i due prodotti credo sia che quelli timo siano di purezza farmaceutica,se non ricordo male quando ho iniziato con il balling della linea timo c'era solo il sale...usa gli altri che vanno benissimo!
    Io visto che il consumo di magnesio nella mia vasca ė da sempre inferiore a quello di ca e kh utilizzo 4 dosometriche,tenendo separati i prodotti in modo da regolare singolarmente la quantità degli stessi.
    In 4 contenitori da 2l ltri inserisco
    1)50g di sale
    2)34g di cloruro di magnesio
    3)168g di bicarbonato di sodio
    4)147g di cloruro di calcio didratato

    Per quanto riguarda poi le dosi,una volta stabilizzata la triade,devi regolarti in base al consumo della tua vasca.
    Parti per esempio con 50ml poi rimisuri la triade,aumenti o diminuisci la dose fino a trovare quella che te li tiene stabili!
    Personalmente non sto dosando lastessa quantità di mg ca e kh per avere la triade stabile,per questo l'uso delle 4 dosometriche!

    Come detto inizialmente ti consiglio comunque il reattore, ma,visto che credo ci vorrà ancora un pò prima che ti servano queste cose,se hai pazienza un mesetto che comincio a smontare la vasca vecchia ti presto le 4 dosometriche,te le tieni per un pò e valuti il sistema balling senza spendercii soldi per le pompe,se ti trovi bene continui altrimenti passi al reattore
    Ciao Andrea, grazie per i tuoi consigli, che hanno chiarito i miei ultimi dubbi sul balling. Grazie mille per la proposta delle dosometriche. Se non ne avrò bisogno prima accetto molto volentieri️.
    C'è da dire che la maggioranza delle persone mi consigliano il reattore. Tu, nella nuova vasca opterai per il rettore, su quale modello punterai?

    Come mi ha consigliato giustamente Mauri, sto monitorando il mercatino.

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Intendo collegando il PHmetro ad aquatronica è molto semplice tarare il reattore.........si la bombola l'ho presa su Ebay revisionata fino al 2020 con tutti i certificati... Per 30€ spedita riduttore tunze pagato il 20% in meno da listino in negozio e reattore di calcio io uso un vecchio Deltec PF509 a letto fluido....e posso dire che funziona abbastanza bene anche se ogni tanto si impasta il "media" al suo interno....ma ora in commercio ce ne sono tanti nuovi, performanti tipo Ultrareef per citarne uno.....

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)

    Consiglio gestione.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Intendo collegando il PHmetro ad aquatronica è molto semplice tarare il reattore.........si la bombola l'ho presa su Ebay revisionata fino al 2020 con tutti i certificati... Per 30€ spedita riduttore tunze pagato il 20% in meno da listino in negozio e reattore di calcio io uso un vecchio Deltec PF509 a letto fluido....e posso dire che funziona abbastanza bene anche se ogni tanto si impasta il "media" al suo interno....ma ora in commercio ce ne sono tanti nuovi, performanti tipo Ultrareef per citarne uno.....
    Si ottima idea, dovrei avere anche un'elettrovalvola giusto ?
    Mi daresti il link o il nome del venditore, please, perché quelle che ho visto io da 1kg costano 80 euro. Il riduttore con manometri circa 70 euro.
    Io sono partito a valutare quelli più economici adatti alla mia vasca, tipo questo:
    Prodotto: Bubble Magus C120.
    Mauri mi diceva che su alcuni BM si formano delle bolle d'aria. Oggi cerco online qualche recensione in merito.

  5. #35
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Continuo a documentarmi, e soprattutto, grazie ai vostri preziosi consigli sto iniziando a trarre le prime conclusioni. Se non sbaglio , @MatteoBr possiede il Bubble Magus C120, puoi gentilmente dirmi come ti trovi? Hai fatto qualche modifica, tipo eliminando le spugne interne? Thanks

  6. #36
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pischizzone Visualizza Messaggio
    Ciao Giuaeppe, scusa il disturbo .
    Dove ti rifornisci di questi prodotti ? Esiste una guida stile Matuta?

    Ti ringrazio tanto.
    Trovi tutto sul web, comunque qui trovi una traduzione in italiano
    http://www.fishcoral.it/2014/09/19/t...a-fauna-marin/

    Compro le confezioni da 4kg, di solito on line.

  7. #37
    Nutria anziana L'avatar di MatteoBr
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,571
    Nominato in
    129 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pischizzone Visualizza Messaggio
    Continuo a documentarmi, e soprattutto, grazie ai vostri preziosi consigli sto iniziando a trarre le prime conclusioni. Se non sbaglio , @MatteoBr possiede il Bubble Magus C120, puoi gentilmente dirmi come ti trovi? Hai fatto qualche modifica, tipo eliminando le spugne interne? Thanks
    Ciao eccomi io ho il 150 non il 120 mi trovo benissimo!
    Le spugne si sono state la prima cosa che ho tolto io l'ho caricato con la corallina di acquaticlife che praticamente sono dei pessi di coralli davvero una cosa strepitosa!
    Se ti servono info e ti posso aiutare fai domande specifiche!


    Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
    Non so come ci sono finito......ma sto bene così!!!

  8. #38
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MatteoBr Visualizza Messaggio
    Ciao eccomi io ho il 150 non il 120 mi trovo benissimo!
    Le spugne si sono state la prima cosa che ho tolto io l'ho caricato con la corallina di acquaticlife che praticamente sono dei pessi di coralli davvero una cosa strepitosa!
    Se ti servono info e ti posso aiutare fai domande specifiche!


    Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
    Ciao Matteo, grazie mille per il tuo intervento.
    Alla fine dopo essermi documentato e aver a mio giudizio, valutato tutto. Ho deciso di puntare sul buon vecchio reattore.
    Volevo acquistare appunto il BM. Il 150 sarebbe perfetto.
    Mi daresti gentilmente il link per il materiale con cui lo hai caricato?
    Quanti kg ne avrei bisogno.?
    Attualmente non ho domande specifiche,ti disturberò dopo l'acquisto.
    Grazie.

    Per gli altri accessori, come consigliato da Luca prenderò su ebay

  9. #39
    Nutria anziana L'avatar di MatteoBr
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    1,571
    Nominato in
    129 Post(s)
    Ecco il materiale con il quale l'ho caricato.......
    http://www.acquaticlife.net/product_...gme75oq4dktoi7


    Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk
    Non so come ci sono finito......ma sto bene così!!!

  10. #40
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Avevo lo stesso modello su una 550 litri e andava benone, unica pecca consuma un pó.

    Oltre alla corallina, un paio di cucchiai di magnesio granulare stabilizzano anche il Mg a 1300

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •