Ciao ragazzi,

Rileggendo un post di un altro utente vi spiego come ho lo stesso problema anch'io,solo le acropore muoiono e non capisco perché

I dati:
Vasca 80x50
Illuminazione hqi 250+led blu
Skimmer tunze 9410
Pompe 2 wp25 in modalità onda
Reattore di calcio tropic(per intenderci uguale a quello che vengono adesso come jebao)
Un anno dall avvio

Montipore digitate seriatopore, crescono alla grande,lps nessun problema

Loisette blu sta bene ma non cresce

Pesci un hepatus,due antias,un exantenia e tre cromis

Valori
Po4 0/0.01(ovetto hanna)
Nitrati irrilevabili (salifert)
Ca 430/420
Kh stabile 7
Magnesio 1300
Negli ultimi 15gg a causa di un "regalo" di un amico che ha dismesso doso boro,k balance e coralbooster

Doso 4 gocce di amminoaci elos e 4 gocce di proskimmer ogni mattina(questo da mesi ormai)

Due volte a settimana do calanus additivato a reeboster

Fino a fine luglio tutte le acro stavano bene e crescevano di brutto poi quando sono stato in ferie son tornato avevo il KH a 4 e gli animali tirati di brutto...rimosso i cadaveri pensavo di riprendere la cosa ma da settembre ad adesso tutte le acro iniziano a tirare dal basso un mm/mezzo mm al giorno fino a morire

Ho letto che @ZON parlava di metalli pesanti(unico modo x escludere e' il test triton ma mi tira il culo spendere 40sacchi x il test) @ALGRANATI ipotizzava fame(nel post dell altro utente)ma escluderei nel mio caso...

Altre verifiche possibili???

Quello che mi sta sulle palle che prima di andare in ferie crescevano di brutto ma a questo punto non mi fido molto ad inserirne altre




"Uno x i soldi,due x lo show..."