Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25
  1. #21
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da masck Visualizza Messaggio
    Spulciando su internet ho trovato queste http://www.amazon.it/dp/B00MHR450K/r...=IZNVCQF8E92I5 ,scimmiottando il tuo progetto pensavo di prenderne 2 ( 6w rossi+ 6w blu su una superficie di 15x50cm, magari mettendoli sui due lati), gli spettri non saranno precisamente nei nanometri analizzati ma può andare? Lo scopo principale sarebbe quello di poter usare un qualcosa di sommergibile, ergo a tenuta stagna e sicuro, visto che non mi sento proprio tranquillo a mettere una lampadina a spasso per la sump -.-''

    E' una stupidata?
    Direi di no ma almeno due ci vogliono anche per la potenza limitata di 6W. La cosa strana è che scrivono impermeabile e poi sotto dicono solo per uso interno.

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Guidonia (Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    1 Post(s)
    Forse vorranno dire di non usarla in laghetti.... comunque c'è scritto per acquari quindi sto abbastanza tranquillo. Aggiornerò col risultato :)

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk

  3. #23
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da masck Visualizza Messaggio
    Forse vorranno dire di non usarla in laghetti.... comunque c'è scritto per acquari quindi sto abbastanza tranquillo. Aggiornerò col risultato :)

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk
    Si, ovviamente per Te non è un problema dato che non devi certo immergerla ma dovrà solo resistere a eventuali schizzi e ad un ambiente umido.

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Guidonia (Roma)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    90
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe C. Visualizza Messaggio
    Si, ovviamente per Te non è un problema dato che non devi certo immergerla ma dovrà solo resistere a eventuali schizzi e ad un ambiente umido.
    Mi sono fatto coraggio ed ho deciso che mi cimenterò nell'autocostruzione della struttura. Supponendo di illuminarla su due lati ho bisogno di circa 400cm quadrati giusto? Come illuminazione utilizzerò da un lato le 2 barre led di cui sopra e dall'altro questa ( http://www.aliexpress.com/item/18W-6...973668525.html ).

    Vorrei chiedere a te che la usi da tempo:

    gli sps ne hanno giovato? nella mia vasca sono la priorità....
    hai dovuto aumentare di molto l'integrazione di oligoelementi?
    Sovradimensionando un po' cosa rischio? vorrei sfruttare tutto lo spazio disponibile....

    Grazie per la pazienza, appena mi arriva il dremel ed i vari pezzi documenterò la costruzione :D
    Ultima modifica di masck; 12-11-2014 alle 21:06

  5. #25
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Non esistono benefici maggiori i minori in base al tipo di corallo, posso solo dirti che è il sistema generale che ne trae vantaggio dato che abbatte i nutrienti, incrementa l'ossigenazione e crea un ambiente adatto per far crescere all'interno una gran massa di microfauna. Non ho mai visto problemi e non sono necessarie grandi superfici. La misura influenzerà solo la frequenza di pulizia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •