Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Perfetto! Io pensavo addirittura il contrario,che sporcandosi molto di più i vetri dovevo diminuire! Allora continuo così grazie
    Ultima modifica di paco; 21-11-2014 alle 22:27

  2. #12
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Mi sembra di notare qualche scurimento sui coralli e anche la sabbia (un velo) non è pulita come prima! Cosa conzigliate di fare? Al momento sto dando 0,14 grammi su 150lt è la dose con cui ho iniziato e la do ogni 5 giorni dal principio (quasi un mese)! Cosa faccio?

    - 1) lascio invariato e continuo così
    - 2) abbasso la dose a 0,10 sempre con cadenza di 5 giorni
    - 3) lascio la dose a 0,14 e passo la cafenza ad una volta a settimana
    - 4) smetto di dosare per un pò (se si per quanto tempo)

    Quale delle opzioni???? Grazie ragazzi

  3. #13
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Mi sembra di notare qualche scurimento sui coralli e anche la sabbia (un velo) non è pulita come prima! Cosa conzigliate di fare? Al momento sto dando 0,14 grammi su 150lt è la dose con cui ho iniziato e la do ogni 5 giorni dal principio (quasi un mese)! Cosa faccio?

    - 1) lascio invariato e continuo così
    - 2) abbasso la dose a 0,10 sempre con cadenza di 5 giorni
    - 3) lascio la dose a 0,14 e passo la cafenza ad una volta a settimana
    - 4) smetto di dosare per un pò (se si per quanto tempo)

    Quale delle opzioni???? Grazie ragazzi
    Dosi altro?

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Batteri e start3 , boro e potassio! Forse una volta a settimana o dieci giorni una goccia di amminoacidi

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Batteri e start3 , boro e potassio! Forse una volta a settimana o dieci giorni una goccia di amminoacidi
    Per me elimina lo start e usa dei blandi aminoacidi più spesso (o il minS o l'H&O sicce...il primo è più carico)
    All'inizio lo scurimento lo riportano in tanti (a me non è successo) quello a cui devi stare attento è il contrario, quando i coralli si abitueranno potrebbero accelerare il metabolismo e schiarire, il vitality non è un alimento

    Hai un litraggio simile al mio, porta la dose a 0.1 ma continua a dosare ogni 4-5 giorni

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco93 Visualizza Messaggio
    Per me elimina lo start e usa dei blandi aminoacidi più spesso (o il minS o l'H&O sicce...il primo è più carico)
    All'inizio lo scurimento lo riportano in tanti (a me non è successo) quello a cui devi stare attento è il contrario, quando i coralli si abitueranno potrebbero accelerare il metabolismo e schiarire, il vitality non è un alimento

    Hai un litraggio simile al mio, porta la dose a 0.1 ma continua a dosare ogni 4-5 giorni
    Come mai mi consigli di eliminare lo start? Con quello alimento i batteri è più o meno come il minS (start e amino insieme)! Mi spiegheresti anche il motivo di aumentare gli aminoacidi,se li aumento non scurisco ancora di più? Sapevo che il vitality servisse ad aiutare i coralli ad assimilare tuttdi più,ma comunque sul sui sito dice anche che è un alimento! Mi sa che ancora non ho capito bene come funziona? Tu quale altro cibo dai?

  7. #17
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Come mai mi consigli di eliminare lo start? Con quello alimento i batteri è più o meno come il minS (start e amino insieme)! Mi spiegheresti anche il motivo di aumentare gli aminoacidi,se li aumento non scurisco ancora di più? Sapevo che il vitality servisse ad aiutare i coralli ad assimilare tuttdi più,ma comunque sul sui sito dice anche che è un alimento! Mi sa che ancora non ho capito bene come funziona? Tu quale altro cibo dai?

    Guarda, non sono un esperto, ma ho delle idee su come funziona, ancora non dico perché voglio capire bene

    Però ho capito una cosa, finché dopo il dosaggio scurisci non c'è problema, quando non succederà più ti servirà un modo per alimentare i coralli, come appunto gli aminoacidi, che però dovranno essere disponibili spesso e in piccole quantità, per questo credo sia meglio usare un prodotto meno concentrato ma spesso. Gli unici che mi vengono in mente sono appunto il minS (che però da me, pure poco, zozza un sacco) e l'H&O sicce (che è quasi la stessa cosa). Però entrambi contengono fonti di carbonio, per cui non credo sia saggio usarli con lo start.

    Io a parte il minS e il Vitality non do nulla...ma sto ancora cercando di prendere le misure del metodo (:

  8. #18
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ok...qindi in pratica stai facendo le stesse cose che sto facendo io più o meno...vediamo come evolve! @ZON tu che mi dici per la situazione descrittia un pò più sopra? Nessun altro che lo usa da un pò può aiutarmi?

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    diminuisci a 0.10 il vitality e osserva..lo scurimento iniziale cosi' come qualche ciano e' normale e succede a tutti .

    COme dice giustamente francesco una volta che il sistema ha assimilato la gestione Rv e i coralli torneranno a essere piu chiari allora sara' il momento di caricare di amminoacidi e cibo

    La linea FM come integrazione alimentare /energetica per SPS prevede solamente minS e AMIN oltre che il cibo ai pesci..tuttavia per coralli troppo chiari entra in gioco Ultra ORGANIC ..prodotto da non sottovalutare ne usare alla cazzo.

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Ok allora come diceva anche francesco diminuisco a 0,10 ogni 5 giorni però non doso ammino fin quando non vedo che iniziano a schiarisi...al quel punto inizierò con cibo e amino e vedo come reagiscono ( al momento ho AA e Pcv della kz, finisco prima questi)! Grazie ragazzi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •