Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dubbio Magnesio

  1. #1
    Nutria L'avatar di Fabiom
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitą
    Vignola (MO)
    Etą
    49
    Messaggi
    181
    Nominato in
    3 Post(s)

    Dubbio Magnesio

    Nelle prime versioni di Balling si parlava di magnesio eptaidrato e magnesio esaidrato, nella guida pubblicata si parla solo di magnesio esaidrato, l'atro non serve?
    Su internet ho trovato chi lo usa usando 55gr. di esaidrato e 8gr. di eptaidrato per litro; moltiplicandolo per due litri di soluzione arriverebbe a 126 gr. totali , che si avvicinano molto ai 136gr. di magnesio indicati in altri post.
    Se lo avessi disponibile sarebbe meglio usarlo o non usarlo per avere soluzioni bilanciate?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitą
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Etą
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)

  3. #3
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitą
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiom Visualizza Messaggio
    Nelle prime versioni di Balling si parlava di magnesio eptaidrato e magnesio esaidrato, nella guida pubblicata si parla solo di magnesio esaidrato, l'atro non serve?
    Su internet ho trovato chi lo usa usando 55gr. di esaidrato e 8gr. di eptaidrato per litro; moltiplicandolo per due litri di soluzione arriverebbe a 126 gr. totali , che si avvicinano molto ai 136gr. di magnesio indicati in altri post.
    Se lo avessi disponibile sarebbe meglio usarlo o non usarlo per avere soluzioni bilanciate?
    In molti non lo usano anche perche in quantitį minima......se lo trovi utilizzalo per integrare correttamente MG.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  4. #4
    Nutria L'avatar di Fabiom
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Localitą
    Vignola (MO)
    Etą
    49
    Messaggi
    181
    Nominato in
    3 Post(s)
    ok allora lo usero', ti chiedo anche un'altra cosa, nelle note c'e' indicato di usare (oltre ai 25gr. della soluzione) il 30 % di sale senza NaCl ai cambi d'acqua, questo prima se ricordo bene non si faceva, e' solo consigliato o e' obbligatorio farlo(questo sale non e' molto economico)? Io pensavo di fare con sale normale controllando spesso la salinita' e usare solo i 25 gr. della soluzione.

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Localitą
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fabiom Visualizza Messaggio
    ok allora lo usero', ti chiedo anche un'altra cosa, nelle note c'e' indicato di usare (oltre ai 25gr. della soluzione) il 30 % di sale senza NaCl ai cambi d'acqua, questo prima se ricordo bene non si faceva, e' solo consigliato o e' obbligatorio farlo(questo sale non e' molto economico)? Io pensavo di fare con sale normale controllando spesso la salinita' e usare solo i 25 gr. della soluzione.
    Puoi solo integrarlo come soluzione e fare i cambi con il Sale normale.....tieni controllata la Salinitį.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •