Ciao a tutti Bastards! Sono un perfetto neofita del marino, ho avviato la mia prima vasca da 80 litri marina a fine novembre e finalmente ieri ho recuperato tutti i test dell'acqua, fino adesso ho fatto misurare l'acqua al mio negoziante però non sono mai stati dei test completi...
Questo è l'ultimo test effettuato dal negoziante in data 15/03/14:
-PH: 8,1
-kH: 9,5
-No2: 0
-No3: 0
-Ca: 440
-Po4: 0
-Dens: 1,024

Inoltre il test è stato effettuato a distanza di più o meno 10 giorni dal cambio mensile di 20 litri.
Oggi ho quindi effettuato il primo vero test da solo, ovviamente dopo aver smadonnato per più o meno 1 ora e mezza vista la mia incapacità a effettuarli :mad-new: e mi ritrovo con questi valori, a mio parere, abbastanza strani, soprattutto il Kh :confusion: , preciso che i test utilizzati sono tutti della Salifert fatta eccezione di quello che riguarda i fosfati che ho utilizzato il Tropic Marine.
-PH: 7,7
-kH: 5,4
-No2: 0
-No3: 0
-Ca: 420
-Po4: <0,01 mg/l
-Mg: 1300
-Dens: 1,024

Che ne pensate? il Kh lo ritrovo assolutamente sballato ma spero di aver fatto io qualche errore nell'effettuarlo...e anche il Ph e Mg non mi sembrano molto buoni o sbaglio?! :( Inoltre aggiungo che domani effettuerò il consueto cambio mensile di 20 litri e rifarò tutti i test, nel frattempo cosa ne pensate, come potrei agire per sistemare un pò le cose?