Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Perché le ATi hanno un sistema di raffreddamento a ventole che funziona molto bene......e poi costa la metà.
    Se non si va troppo ot mi puoi dire come è fatto questo sistema diverso da altri? Le ventole non spingono direttamente sui neon,giusto? Spingono sui ballast e basta? O fanno passare anche l'aria sotto al vetro di protezione in modo da spingere il calore dei t5 fuori senza raffreddarli direttamente?

  2. #12
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da paco Visualizza Messaggio
    Se non si va troppo ot mi puoi dire come è fatto questo sistema diverso da altri? Le ventole non spingono direttamente sui neon,giusto? Spingono sui ballast e basta? O fanno passare anche l'aria sotto al vetro di protezione in modo da spingere il calore dei t5 fuori senza raffreddarli direttamente?

    Spingono sui ballast e fanno passare anche l'aria sotto al vetro di protezione in modo da spingere il calore dei t5 fuori senza raffreddarli direttamente......
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #13
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Canzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    E come riflettenza cioè resa di luce ? Sempre ati superiore?

  4. #14
    Nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Grosseto
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    43
    Messaggi
    413
    Nominato in
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Roby 85 Visualizza Messaggio
    E come riflettenza cioè resa di luce ? Sempre ati superiore?
    Si,quella è una conseguenza del miglior raffreddamento

  5. #15
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    La conseguenza dell'ottimo raffreddamento e che i T5 lavorano a giusta temperatura 40/45c....... quindi lavorano a temperatura ottimale per farli spingere al meglio e maggiore durata......
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #16
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ciao al di la della scelta che farai io ho la gnc 466deep; temo che su una vasca di 57 cm di lunghezza tanta luce la mandi fuori dalla vasca; io la uso su un 70 cm e li copre alla grande. Come luce è vero che rispetto ai T5 non ha quel blu/azzurrino cosi bello... ha una leggerissima tendenza al giallino se la usi con i bianchi al 100%, io al momento li sto usando qualche a qualche punto in meno e come luce mi piace di più ma ho abbassato la plafoniera di un paio di cm. Sto pensando di aggiungere un paio di barre led royal blu...per incrementare l'emissione luminosa in questa lunghezza d'onda. E' anche vero che ha quel minimo di sfarfallio e riverbero (non bello e intenso come le HQI sia chiaro) che personalmente me le ha fatte preferire a una soluzione T5 (ma non era l'unico motivo).

  7. #17
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    io preferisco la gnc
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Canzo
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    10
    Nominato in
    0 Post(s)
    Allora ho preso una gnc usata tre mesi da un negozio gli ho fatto aggiungere il controller per i bianchi e mi costa la metà che nuova ... La provo sei mesi e decido cosa fare se la rivendo penso di perderci poco essendo nuova e se proprio vado di t5 ! La deep mi senta troppo blu come luce per i miei gusti nel senso non vorrei mi inverdisca i gialli che adoro ! E speriamo vada bene anche di blu!

  9. #19
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    7 Post(s)
    pure qui :) hahahahah cmq bella lampada la gnc anche se io forse al posto tuo sare andato di t5 a sto punto visto che le misure te lo permettono ...

  10. #20
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Borgotaro (PR)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    291
    Nominato in
    2 Post(s)
    roby85 , alla fine hai preso una plafo led ( ottima ) ma poco idonea per far crescere le delicate acropore .

    sono pochi quelli che riescono , e molti quelli che le perdono ...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •