Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Paludario!

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    si :) pare di si :)
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Nominato in
    2 Post(s)
    bisogna vedere anche che piante vorresti mettere, ha poco senso comprare 4 tipi di led diversi per coprire tutto lo spettro quando magari utilizzi piante sciafile come muschi, epifite ecc

    non conosco questa tipologia di led, ero rimasto ai power led, illuminatemi sulle differenze, io mi ritengo esperto di piante essendo il mio lavoro ma sulla tecnologia devo aggiornarmi
    Ultima modifica di Ripepi; 06-04-2014 alle 21:01

  3. #23
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Nominato in
    33 Post(s)
    Per la parte emersa volevo usare delle felci... quali? non ne ho idea qualche consiglio? e probabilmente se riesco vorrei far crescere l' hemianthus callitrichoides
    mentre per l'immersa cryptocorine, microsorum ed echinodorus, come muschi credo solo il fissidens...
    La scelta dei led è stata fatta proprio per garantire tutto lo spettro, è la prima volta che userò i led e voglio vedere la loro efficenza

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    55
    Nominato in
    2 Post(s)
    felci che possono stare in acqua satura di acqua sono tutte le epifite che si trovano in acquariofilia, per esempio i Microsorum anzichè metterli sommersi li puoi tenere fuori ed è meglio visto che la vasca ha poca acqua e questa è una specie abbastanza grande. Anche la Bolbitis, emersa è molto più bella che sommersa e vive meglio. Gli Echinodorus anche crescono meglio emersi. Tappezza tutto con Riccia fluitans per esempio, o la Pellia, Round Pellia ecc Echinodorus tenellus emerso ti fiorisce pure.
    Anche la Ceratopterys cornuta è un'ottima felce, usala solo se hai una buona luminosità. E poi ancora tutte le Anubias, la Lysimachia nummularia...

    Insomma la lista è infinita, e non ho detto nulla su tutte quelle specie che puoi trovare nei garden.

  5. #25
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Nominato in
    33 Post(s)
    Grazie mille!!!
    a proposito delle piante dei garden... cosa si riesce a trovare di bello ?
    La riccia e la pellia possono crescere fuori dall'acqua ? Ho visto varie foto della bolbitis è proprio quello che cercavo! mi piacciono molto quel tipo di felci a foglioline

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    la pelia mi pare di si, la riccia dipende dall'ecotipo... puoi comunque provare a farla emergere da galleggiante
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Nominato in
    33 Post(s)
    ok garzie!
    a breve (dopo l'esame di sistemi elettronici ) inizierò l'allestimenti e posto nuove foto e impressioni :)

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Viste le dimensioni, per ridurre lo spazio della tecnica, vaporizzerei a mano, con un normale spruzzino... per l'effetto nebbia, se vuoi risparmiare la metà, evita di prenderlo ad uso specifico per terrario... con 25 euro dai cinesi compri una lampada completa di piatto e piedistalli (che puoi tenere o buttare) ed utilizzare solo i cilindretto che crea la nebbia, è lo stesso di quelli specifici, unica differenza è che uno fa la luce verde, quello della lampada è multicolore... io ho risolto con qualche goccia di colla a caldo nera sui led, ed adesso fa solo nebbia...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  9. #29
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Peccato Matteo che sei distante, altrimenti ti ritrovavi un branco di bastards ad allestire!!!!

    Ovviamente foraggiati a pane, salame e vino

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    Viste le dimensioni, per ridurre lo spazio della tecnica, vaporizzerei a mano, con un normale spruzzino... per l'effetto nebbia, se vuoi risparmiare la metà, evita di prenderlo ad uso specifico per terrario... con 25 euro dai cinesi compri una lampada completa di piatto e piedistalli (che puoi tenere o buttare) ed utilizzare solo i cilindretto che crea la nebbia, è lo stesso di quelli specifici, unica differenza è che uno fa la luce verde, quello della lampada è multicolore... io ho risolto con qualche goccia di colla a caldo nera sui led, ed adesso fa solo nebbia...
    bé dai nemmeno sono cosi pochi... lordi sono 200lt con parte emersa e fondo andrò sui 140/130lt ancora un litraggio discreto...
    Per la nebbia avevo visto già qualcosa su ebay a circa 20 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Peccato Matteo che sei distante, altrimenti ti ritrovavi un branco di bastards ad allestire!!!!

    Ovviamente foraggiati a pane, salame e vino
    hehhehehehhehhe caso mai scendete posto ce né :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •