Close

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
  1. #31
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Ecco l'allestimento:
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  2. #32
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Che figata
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  3. #33
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    riunisci tutto sul primo post!

    questo deve essere un articolo!!!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #34
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Sicuramente Ale! Provvederò subito! ;-)
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  5. #35
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Che accrocco orrendo.. ma almeno sono sicuro che arrivi luce anche alla calli sotto alla pianta.. (solo x il drystart)
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  6. #36
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Prima settimana andata:
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  7. #37
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Di solito quando faccio il Dry start sulle vaschette piantumate (quindi non con i muschi spappolati sulle rocce), faccio un riempimento e svuotamento vasca a settimana (tenendo la vasca piena un paio d'ore). Così si sterminano eventuali animaletti cattivi.. Diciamo che l'ho faccio ma che in realtà non avevo mai notato questi fantomatici "animaletti cattivi".. almeno fino a ieri.. Mentre mi appresto a riempire noto un paio di piantine sofferenti (deperite in 24h!!!)

    e subito dopo mi sono accorto di piccole ragnatele che le attorniavano.. e a ben scrutare..

    (sul pelo dell'acqua centralmente)
    Insomma.. non volendo rischiare altre piantine ho cambiato progetti e ho riempito.. #18
    Quindi se vi va di provare il dry ricordate di fare questi lavaggi almeno una volta a settimana perchè non sono superflui ( in vasche grandi bastano pochi centimentri x ricoprire le piantine) ;-)
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  8. #38
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sago1985 Visualizza Messaggio
    Di solito quando faccio il Dry start sulle vaschette piantumate (quindi non con i muschi spappolati sulle rocce), faccio un riempimento e svuotamento vasca a settimana (tenendo la vasca piena un paio d'ore). Così si sterminano eventuali animaletti cattivi.. Diciamo che l'ho faccio ma che in realtà non avevo mai notato questi fantomatici "animaletti cattivi".. almeno fino a ieri.. Mentre mi appresto a riempire noto un paio di piantine sofferenti (deperite in 24h!!!)

    e subito dopo mi sono accorto di piccole ragnatele che le attorniavano.. e a ben scrutare..

    (sul pelo dell'acqua centralmente)
    Insomma.. non volendo rischiare altre piantine ho cambiato progetti e ho riempito.. #18
    Quindi se vi va di provare il dry ricordate di fare questi lavaggi almeno una volta a settimana perchè non sono superflui ( in vasche grandi bastano pochi centimentri x ricoprire le piantine) ;-)
    ...e come mai nei miei compiti a casa non c'è sta cosa del riempimento settimanale???

    :-((( vuoi farmi diventare la vasca in una nursery di ragniii???

    Se domenica torno a casa e trovo l'invasione ti dovrai far perdonare!!!!!!!!!

  9. #39
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    Non c'erano xke dall'ultima volta che ho fatto un dry con le piante è passata una vita e non me lo ricordavo.. quando si usano i muschi non va fatto..
    Cmq bastano pochi cm di acqua, quello che serve x sommergere le piantine. Va fatto pianissimo mi raccomando sennò fai un macello.. usa un tubicino da areatore e strozzalo un po'..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  10. #40
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)
    E x inciso.. non è obbligatorio.. c'è chi non lo fa e non ha nessun problema (come sta succedendo a te infatti) ;-)
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •