Close

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 9101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 112
  1. #101
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma hanno buttato foglie nuove o sono completamente ferme in stasi?

  2. #102
    Nutria anziana L'avatar di Anubias
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Padova
    Età
    32
    Messaggi
    649
    Nominato in
    61 Post(s)
    Ma poi, è sempre la stessa pianta spezzettata e messa in vari punti della vasca oppure per caso le hai prese tutte nello stesso negozio nello stesso periodo? A me sinceramente non sembra messa troppo male.. Qualche foglia danneggiata è normale alla fine, se vedi anche le mie hanno qualche alone giallo o qualche buco sulle foglie.. Dipende dalle condizioni di coltivazione e dallo stato della piante, sinceramente quelle lì non mi sembrano da buttare.. Ne ho recuperate alcune messe 1000 volte peggio

  3. #103
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Anubias Visualizza Messaggio
    Ma poi, è sempre la stessa pianta spezzettata e messa in vari punti della vasca oppure per caso le hai prese tutte nello stesso negozio nello stesso periodo? A me sinceramente non sembra messa troppo male.. Qualche foglia danneggiata è normale alla fine, se vedi anche le mie hanno qualche alone giallo o qualche buco sulle foglie.. Dipende dalle condizioni di coltivazione e dallo stato della piante, sinceramente quelle lì non mi sembrano da buttare.. Ne ho recuperate alcune messe 1000 volte peggio
    ciao..

    allora, diciamo che per ora son ferme ma da quando ho tolto le foglie peggiori le cose sembrano migliorate...vediamo nel tempo..non stanno benissimo ma nemmeno male come credevo...

  4. #104
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mek Visualizza Messaggio
    aimè è andata...povera..
    Ciao...mi sta x arrivare una coppia di femmine di cacatuides x il maschione rimasto vedovo..ho chiesto possibilmente una coppia piu grandina del solito visto il maschio è gia adulto..mi hanno detto che ancora nn sapevano se avevano la passibilitá di scegliere le taglie..vedremo..
    veniamo a noi..
    io..sbagliando..non ho mai messo i pesci in quarantena..ho sempre fatto un adattamento dell'acqua di un paio d'ore aggiungendone un po x volta nella busta e poi ho messo i pesci in vasca...
    ero tentato di quarantenarle queste..ma ho la vasca di appoggio col pesciolino gonfio..che sta meglio...

    ma sta quaranta..che modalitá e tempistiche ha?

    Si puo fare in una "bacinella"? Fondo..riscaldatore...

  5. #105
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    beh si anche una vaschetta va bene, riscaldatore adesso e con gli apistogramma sicuramente si. Fondo non lo metterei.

    Per la tempistica dipende da come sono i pesci
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  6. #106
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    di solito comunque si tiene buono un tempo di due settimane
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #107
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Se devi comprarla pensa a una samla da 20l Dell ikea :)
    Posso chiederti come mai la scelta di prendere un trio?

  8. #108
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio
    di solito comunque si tiene buono un tempo di due settimane
    Ciao...uff...due settimane? Povere...

    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Se devi comprarla pensa a una samla da 20l Dell ikea :)
    Posso chiederti come mai la scelta di prendere un trio?
    allora..son partito con una coppia...dopo pochi gg deposero e nacquero avanotti..aimè non ero ancora attrezzato e non se necsalvò nessuno..dopo pochi gg..femmina sparita..non ho nemmeno trovato il corpo..sará finito sotto le radici..
    presa una seconda femmina..i primi gg era lei a strusciarsi al maschio..poi..il gelo..non si consideravano di striscio..fin quando l'ho trovata malata(vedi qualche pagina dietro)ed è morta..
    voglio provare con due per vedere se si forma una coppia salda..poi se eventualmente la seconda femmina viene "menata" o soffre l'abbandono la riporterò indietro..
    Però voglio provare a dare una scelta al maschio..

  9. #109
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Allora, i caca sono haremici, quindi non formeranno mai coppia fissa, penso che, prendendo 2 femmine, tu abbia fatto peggio, ammeno ché tu non ne porti indietro una dovrai rivedere pesantemente il layout della vasca se vorrai tenerle a tutti i costi (però sinceramente la vasca é eccessivamente piccola e "spoglia" per un trio). Comunque all inizio vedrai parate e inseguimenti, probabilmente si scuriranno tutti parecchio, e se va male una femmina tenterà di isolarsi ma verrà continuamente cacciata o dalla femmina dominante o dal maschio se non sono in ripro..

  10. #110
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sovramonte99 Visualizza Messaggio
    Allora, i caca sono haremici, quindi non formeranno mai coppia fissa, penso che, prendendo 2 femmine, tu abbia fatto peggio, ammeno ché tu non ne porti indietro una dovrai rivedere pesantemente il layout della vasca se vorrai tenerle a tutti i costi (però sinceramente la vasca é eccessivamente piccola e "spoglia" per un trio). Comunque all inizio vedrai parate e inseguimenti, probabilmente si scuriranno tutti parecchio, e se va male una femmina tenterà di isolarsi ma verrà continuamente cacciata o dalla femmina dominante o dal maschio se non sono in ripro..
    Di contro però rischio di continuare a mettergli una femmina che nn gli piace...con due provo a vedere se ha una preferenza..l'altra posso portarla indietro anche se ci perdo i soldi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •