Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)

    Gli anfipodi mangiano gli zoanthus...

    EDIT: messaggio doppio....sorry
    Ultima modifica di Vale-Mi; 19-11-2014 alle 22:41

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Ho cercato con la lente e non ho visto nessun nudibranco o lumachine.... booooooooo

  3. #13
    Reef Staff L'avatar di gthunder69
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,627
    Nominato in
    34 Post(s)
    dal basso della mia scarsa esperienza posso confermare quello che dice Matteo, gli anfipodi stanno solo "approfittando" delle cattive condizioni degli zoa; nel mio nanetto è successa la stessa cosa, due estati fa avevo un paio di colonie di zoa che stavano benissimo e, pur avendo una considerevole colonia di anfipodi, non ne erano minimamente infastiditi, durante l'estate le due colonie hanno iniziato a degenerare e dopo un pò gli anfipodi hanno iniziato a far pulizia.
    Di quelle colonie si sono salvati solo alcuni polipi e quelli gli anfipodi non li hanno toccati.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Bologna - San Pietro in Casale
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    610
    Nominato in
    8 Post(s)
    Aggiornamento...
    Dopo essere sparite tutte le vecchie colonie di zoa, la scorsa settimana ne inserisco una nuova, appena inserita in vasca vedo subito che i paguro si fiondano sopra e cominciano a disturbare con le zampette gli zoa, a mio parere lì stavano quasi strappando dalla roccia...
    Nel giro di 3 giorni sono definitivamente scomparsi tutti gli zoa anche con l'aiuto degli anfipodi che saccheggiavano durante la notte..
    Secondo voi devo togliere i paguro per potere avere in vasca degli zoa?

  5. #15
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Il paguro è animale cagacazzi, se metti qualcosa di nuovo va a vedere cos'è, ma non vuole strappare gli zoa, né per mangiarli né perché gli stanno antipatici, magari mentre "esplora" può capitare che qualcuno lo stacchi, ma assolutamente non al punto di essere un problema.

    Per quanto riguarda gli anfipodi mi associo a quanto ti hanno detto, se banchettavano era perché gli zoa già stavano male, non mangiano animali vivi

  6. #16
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Nominato in
    13 Post(s)
    Gli anfipodi , non mangiano gli zoas ma li irritano molto al punto di indurli a non aprirsi più... E questo naturalmente col tempo li fa morire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •