Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)

    Crescita SPS: Reattore vs il mondo, parliamone

    Sono passato al reattore di calcio da quasi un mese, dopo aver sempre utilizzato A+B ed ho notato che la crescita degli sps è cambiata.

    Non parlo tanto di più o meno, ma del modo di crescere, più spessi e fitti

    Qualcuno di voi ha esperienze simili? Che ne pensate? Il metodo di ripristino triade influenza ila crescita? Parliamone

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    IMHO il reattore unito a cambi d'acqua regolari è il top.

    Nel reattore sciogli ghiaia corallina, che ha l'esatta composizione che serve ai tuoi sps per calcificare... se aggiungi un cucchiaio di magnesio fornisci anche un utile supplemento alle alghe coralline.

    Io sono pigro, quindi dosare roba in vasca mi pesa... accendo il reattore, lo riempio, lo taro e poi per 6 mesi manco lo guardo.

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di DaveXLeo
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Nominato in
    24 Post(s)
    Francesco che reattore hai montato
    prima o poi passo anche io
    Davide

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...io devo far partire ilmio ...
    è li fermo nella sump a bagnarsi e basta .....
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  5. #5
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Quoto Paolo.....stessa procedura.....comunqueImageUploadedByTapatalk1417013050.677915.jpg
    Questa è la foto dove si intravede qualche corallo al 28 giugno di quest'anno 12 giorni dopo l'allestimento......e questa invece è la foto fatta in questo istante a distanza di 5 mesi.....ImageUploadedByTapatalk1417013280.096089.jpg il reattore che ho montato ha dato la spinta decisiva alla vasca per la crescita.....l'esplosione l'ho avuta negli ultimi 2 mesi che monto il reattore....

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    sicuramente il reattore ti da una stabilità che con immissioni manuali non avrai mai.
    mettere A+B, avrai un picco di valori appena li metti e poi un abbassamento graduale fino a che non li rimetti.......con il reattore hai un immissione sempre uguale

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da DaveXLeo Visualizza Messaggio
    Francesco che reattore hai montato
    prima o poi passo anche io
    Davide ho preso il Korallin C-1501, va da paura...altro che gli idris
    Poi essendo grande per la mia vasca di co2 non consuma niente, lo faccio andare a 10 bolle al minuto...ho fatto il calcolo e con 500grammi di co2 dovrei andare avanti 3 mesi!
    Ultima modifica di Francesco93; 26-11-2014 alle 23:29

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    365
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    ...io devo far partire ilmio ...
    è li fermo nella sump a bagnarsi e basta .....
    Ti capisco! Io lo avevo comprato e lo avevo lì come te, poi ci ho ripensato e l'ho venduto...poi ci ho ripensato di nuovo e l'ho ricomprato ahah
    Fallo partire perché va da solo e la differenza (almeno con le integrazioni a mano) è abissale, come dice @Lucareef.
    @ALGRANATI, io più che un vero aumento di crescita (che comunque c'è) vedo proprio un modo diverso di crescere! Mo ho le luci spente, domani metto una foto e ti faccio vedere cosa intendo...ci sono le foliose che se le guardo da sotto vedo il momento in cui ho aggiunto il reattore, tipo cerchi negli alberi, perché sono diventate molto più spesse
    Ultima modifica di Francesco93; 26-11-2014 alle 23:32

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    183
    Nominato in
    7 Post(s)
    io lo monto nel nano e gira molto meglio la vasca ... sul dsb lo montavo ora ho appena riallestito e l crescita e ferma , cmq nel precedente la crescita era partita a razzo con il reattorino ... molto meglio di a e b ,pericoloso per un nano perche se sbagli son cazzi pero se trovi la giusta taratura va che e una meraviglia ,parere mio eh

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    Crescita SPS: Reattore vs il mondo, parliamone

    Io trovo che con il reattore impostato correttamente la crescita è vertiginosa....è anche vero che ci vuole tanta luce....
    Io noto crescite in 48 ore su alcuni coralli tipo la Turaki e la Valida Tricolor,
    Mi spiego meglio,noto proprio che lo scheletro butta fuori nuovi coralliti....microscopici ma li tira fuori....
    La luce,ribadisco che gioca un ruolo importante secondo il mio punto di vista.....
    Io illumino con una Radion G3 PRO con programma High Growth all'85% di potenza totale....tutti i canali sono al 100%.
    Volendo,potrei spingere ancora di più....ma al momento senza computer non posso modificare niente....vorrà dire che mi compro il ReefLink a cui sto facendo il filo....
    Dimenticato i valori che ho in vasca di triade sono 420/8,5/1250

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •