Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Parlando di granchi...

  1. #11
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    Beh lui in teoria si posiziona dove arriva più corrente, prova a vedere se quando dosi il cibo (pesci e coralli) gli arriva qualcosa.
    Non è detritivoro.

  2. #12
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Che prodotti mi consigliate per provare a farlo sopravvivere??
    Attualmente non ho quasi nulla, domani vi posto tutti i prodotti che ho (3).
    In pratica uno sono pellet, l'altro granuli (omaggio nyos) e l'ultima una polverina per i coralli che mi hanno venduto insieme alle Euphyllie dicendomi di farne una pappaetta con l'acqua e di nutrire con siringa ogni singolo calice. In realtà non ho mai fatto così ma mi sono limitato a stemperare la polverina con un po di acqua e poi buttavano in vasca con solo movimento accesso. Tutto questo per una decina di minuti e poi ri accendo il tutto...
    Nel contempo dopo anche 50ml circa do fito.


    Questa operazione però la faccio giusto un paio di volte (ogni tanto tre) a settimana.... Può bastare per il granchio porcellana??

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)

  3. #13
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    Qualsiasi prodotto a base di zooplancton per coralli va benissimo.

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)

    La foto fa abbastanza schifo.... Comunque...
    In basso a sinistra: nutri marine instant che sono i granuli che mi hanno dato per i coralli..
    In basso a destra: Marine Pellets della new era giganti ammassi affondati che a casa non andavano a genio a nessuno.... Ogni tanto li frammento e li butto in vasca per gamberetti e paguri.
    Quello sopra: Nyos Wild Goji non so, è stato un gentile omaggio e l'ho aperto ieri per provare a sfamare due Micro pagliaccetti che la mia signora ha voluto prendere....

    In pratica non sono un gran che dotato di cibarie varie, a questo posso ancora aggiungere un vasetto di Blu Line grade 81 che però i pagliaccetti di casa non apprezzano gran che è un Hacquoss marine gran gourmet, particolarmente apprezzato dai pagliaccetti di casa.
    In ultimo ho delle artemie congelate con cui imbocco il Synchiropus di casa....

    Detto questo credo che l'unico alimento che possa forse gradire il granchietto potrebbe essere il Nutri Marine Instant ma non ne ho certezza. Oltretutto io per ora ne butto qualche pizzico microscopico due / tre volte alla settimana e non il 3/4 di cucchiaino come detto dalle istruzioni....

    Cosa mi consigliate per provare a sfamare il granchio? Nel caso come potrei prenderlo per riportarlo o per trovargli una nuova casa??

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ho preso un pro Coral reef snow Della tropic Marin....

    Domani proverò buttarlo in vasca e vedremo gli effetti...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Altro che in mezzo alla corrente per catturare meglio il particolato...

    Questo si è messo a fondo vasca ancorato al gambo di un sarcophyton....



    Chi mi aiutava dosare lo Snow Reef? Devo aprire un 3D apposta?

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  7. #17
    Nutria L'avatar di Birk
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    142
    Nominato in
    6 Post(s)
    In mezzo alla corrente intendevo dire dove c'è un buon flusso ovviamente.
    Per il reefsnow non so aiutarti

  8. #18
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ma sul fondo non ho flusso...
    Quando doso il pulviscolo per coralli, li in basso ne circola proprio poco, salisse su qualche roccia, ne riceverebbe sicuramente molto ma molto di più...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  9. #19
    Nutria
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Borgotaro (PR)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    291
    Nominato in
    2 Post(s)
    il granchio porcellana in questione generalmente odia stare in vasca con altri tipi di granchi ,
    perché non va d'accordo e si nasconde .
    deve assolutamente andare in simbiosi con un anemone altrimenti non si ambienta e in uno /due mesi se questo non accade muore .

  10. #20
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OTREBOR Visualizza Messaggio
    il granchio porcellana in questione generalmente odia stare in vasca con altri tipi di granchi ,
    perché non va d'accordo e si nasconde .
    deve assolutamente andare in simbiosi con un anemone altrimenti non si ambienta e in uno /due mesi se questo non accade muore .
    Azz, questo è grave assai, non c'è niente di altro con cui possa entrare in simbiosi?

    Sei sicuro che non possa convivere Co altri granchi pacifici come il Lybia o il mitrax?

    Tornando alla simbiosi, ieri ho spostato un pochino il sarcophyton e il granchio si è spostato sulla clavularia viridis

    edit: scusa dimenticavo, il porcellana è l'unico granchio in vista, ogni tanto esce il mitrax dal suo anfratto mentre il Lybia non l'ho mai più visto... Lui invece è sempre lì sul fondo, prima vicino al sarcophyton ed ora vicino alla clavularia.....

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •