Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)

    Mia madre porterà a casa un maialino vietnamita

    @Marimarco69 dammi qualche consiglio perchè ho paura succederà il finimondo.

    p.s no, con mia madre non potra MAI finire sullo spiedo

  2. #2
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    Addestralo, sono animali molto intelligenti, puoi insegnargli i giochetti come a un cane
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Quanto cibo sprecato....

    C'è gente che muore di fame Alex, sappilo!!
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #4
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Io sono come un mediatore tra due nazioni, madre vs padre.

    E' la prima volta che ho dubbi sul far arrivare a casa mia un animale, io ho un bel giardino,abbastanza grande per rendere la sua presenza dispersiva senza concentrarla in un punto, ma so di per certo che l' erba non rimarrà tale se sguinzaglio in giro un piccolo tank del genere.
    quindi piuttosto di creare disagio a noi e anche a lui voglio pensare bene al da farsi della cosa, mia mamma è euforica ma non oro tutto ciò che luccica

  5. #5
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    hai gia provato a cercare qualche forum o gruppo su FB di appassionati dell'animale? se non altro ti fai un'idea di quanto lavoro possa dare e quanto sia effettivamente domestico.
    Inoltre fatevi bene un'idea della dimensione dell'animale, perchè da piccoli sono un amore ma quando crescono diventano delle belle bestie, ok, restano "piccoli" ma è un piccolo relativo.
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  6. #6
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    mi sono informato sta mattina, 70 kg di bistecca che va a zonzo non sono pochi,però ho parlato anche col padre che ha visto i genitori e la cosa non mi torna..sono molto piu piccoli delle dimensioni che leggo in giro.
    vorrei andarli a vedere dall' attuale padrone dei genitori, lui li tiene con i cavalli,quindi tutta un altra storia..

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Esatto, se è molto giovane lo abitui anche al guinzaglio (pettorina)... il mio aveva già 3 mesi e non ci sono riuscito, ma in 15 minuti netti gli ho insegnato a battere il grugno sul mio pugno per avere in cambio una crocchetta del cane... ti segue proprio come un cane, ubbidisce abbastanza, sporca sempre nello stesso posto... c'è chi li tiene in appartamento e sporcano nella cassetta come i gatti...

    Ma i "pro" sono finiti... dimenticati il giardino e tutto quello che c'è dentro!!!
    é una trivella, non hanno la sensazione della sazietà, e sono sempre alla ricerca di cibo, scavando buche che se ci finisci dentro devi chiamare i pompieri...
    Diventano grossi, il mio ha 6 mesi ed è tranquillo sui 50 kg... ma cresce ancora alcuni arrivano al quintale e più.. quindi "nano" è un eufemismo...

    Mangia in continuazione e di conseguenza caga in maniera (S)proporzionata...

    Ti consiglio, se proprio vuoi provare, di prendere i "MICRO" PIG, quelli dovrebbero rimanere sui 20/30 Kg... ma costano di più (mi han chiesto 400€ contro i 100 pagati per Grugno)... anche qui c'è da dire che il prezzo varia molto in base all'età (più è giovane, più costa) proprio per il fattore imprinting...

    Altro discorso è la documentazione dell'ASL obbligatoria e relativi problemi burocratici

    Se prendi un maschio devi castrarlo, per ridurre la puzza di verro, gli cresceranno le zanne come ai cinghiali, e vanno limate dal veterinario perchè sono delle lame affilate e pericolose...

    In sostanza, io sto cercando di darlo via, abitando in centro paese non voglio grane coi vicini...

    Dimenticavo, essendo ingordissimi e sempre affamati se tardi 5 minuti a somministrargli il mangime cominciano ad urlare che sembra che li stai sgozzando...

    Altro punto a sfavore legato all'alimentazione... è una compostiera vivente, quello sì, ma bisogna dargli cibi che producano poca ammoniaca nell'urina, per evitare il fetore...

    Se vieni giù da me te lo carico in macchina...

    Il discorso sarebbe ancora lungo, se vuoi, dammi un colpo di telefono che ti spiego meglio...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  8. #8
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    beh se sono maiali giovani possono non aver raggiunto la taglia definitiva pur essendosi gia riprodotti. Io li vedo nel parco dove faccio la guida e anche se sono nella fascia "piccola" di taglia, saranno un 50-60KG, sono degli animali notevoli.
    Sicuramente vedere i genitori aiuta a capire la taglia che avranno i figli, ma considera anche l'età di mamma e papà.
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  9. #9
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    sono d'accordo con entrambi, grazie mille! marco un giorno ti farò un pronto, e parli con mia madre ahah
    al momento (da quando l'ho saputo) sono pù timoroso che convinto...quindi affronto la cosa con scetticismo cercando di essere l'angioletto consigliere sulle spalle di mia mamma

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    @Marimarco69 ma hai uno zoo a casa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •