Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: tagliare HQI

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    che vuoi sapere?

    io blubi plusrite non li conosco..posso dirti che durano poco..chiedi a @Paolo Piccinelli che li ha usati per parecchio tempo.

    la gestione va adeguata all'ossidazione minore.
    ZON volevo solo sapere le 3 cose che ho chiesto cioè se posso tenere le 20000 con 4 blu che crescita e colori mi devo aspettare e la gestione.
    Per la gestione grazie del consiglio.

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    io ho sempre usato i 14K e per me hanno il colore migliore in assoluto.

    purtroppo durano 4 mesi e non oltre, dopodichè iniziano a sminchiare (termine ingegneristico) e la vasca diventa viola/ciano.
    Paolo, ma adesso non hai montato le radium da 20000? Mi era sembrato di capire che ne sei soddisfatto.

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    ho letto...ma continuo a dire che non ha senso.
    montare le 250w con le 20000k e come avere (quasi) 2 150w con le 10000k.
    se ti piaceva la luce blu allora forse era meglio una plafo t5, cosi almeno la luce "spinge" ancora"...
    ciao ciao

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Spinge anche con le hqi .. Pero' non so cone vadano quelle lampade .. Aspetta un paio di settimane e valuta misurando spesso il kh

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ZON Visualizza Messaggio
    Spinge anche con le hqi .. Pero' non so cone vadano quelle lampade .. Aspetta un paio di settimane e valuta misurando spesso il kh

    Se il Kh sale significa che gli animali non gradiscono questa luce. Intendi questo?

  6. #26
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    No vuol dire che si sono fermati.. Devi intervenire rivedendo la gestione.. Regolare il reattore e l'alimentazione del sistema

  7. #27
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ok ho capito, quindi in linea di massima sicuramente dovrò chiudere un po' il reattore in quanto sulla base di quello che mi avete detto, pare che questa illuminazione non sia un gran che e quindi gli animali andranno in stallo.....Per l'alimentazione del sistema sarà un po' più dura intervenire, perché alimento solo i pesci....

  8. #28
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Per chi fosse interessato faccio un piccolo aggiornamento ad un mese dal montaggio delle 20000K°

    La situazione della vasca è stabile non ho effettuato nessuna modifica sul reattore, la triade è stabile e l'inorganico non rilevabile con i test.
    Ho lasciato invariata anche l'alimentazione dei pesci ed il fotoperiodo, quindi che dire per me tutto bene per ora.
    Sono comparse un po' di alghe la prima settimana, ma ormai sono quasi andate tutte.

    Conclusioni:

    la vasca è molto molto luminosa, molto più che con le 10000° e poi è bianco ghiaccio tendente all'azzurrino
    la crescita degli SPS è costante
    alcuni animali si stanno un po' schiarendo me devo dire che però prima erano un po' scuretti

    Che dire, per ora sono soddisfatto anche se sicuramente è presto per giudicare!
    Attendo speranzioso!

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Umbe62
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    849
    Nominato in
    20 Post(s)
    Pero che strano ....tu con le plusrite 20000kv nessun problema e il picci invece con le radium da 20000kv si...... secondo me e' come dice Zon che va adeguata la gestione al cambio dell intensita cosi elevata da 10000 a 20000 kv ..... Tienici aggiornati che mi interessa parecchio ....anche perche anche io volevo fare la tua stessa scelta !

    Una domanda le plusrite 20000 kv sono schermate ?

    Ciao Umbe

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Simoesox77
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Canzo(Co)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    634
    Nominato in
    17 Post(s)
    Ciao Umbe, si le Plusrite 20000K che ho preso io sono schermate, o perlomeno sulla scatola troneggia la scritta "UV control" quindi credo di andare tranquillo anche perché dopo un mese di utilizzo non ho avuto nessuna punta bruciata.

    Dopo aver letto il topic di Piccinelli, ti posso dire che un po' mi sono "cagato sotto", ma poi ragionando a mente fredda mi son detto che probabilmente quello he è successo a lui, non sia da attribuire tutto alle Radium, quindi per ora mantengo la mia scelta alquanto criticata di tenermi le 20000K. Poi non so, le mie sono 250W e le sue 400W magari anche li cambia qualcosa.

    Comunque posso dire di per certo che la vasca non si è fermata, anzi in quest'ultima settimana le punte di un'acropora Valenciannensis si sono allungate di circa 3-4 mm.

    Ciao Simone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •