Close

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Reef Staff
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    trecate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    6,685
    Nominato in
    327 Post(s)

    problemi bacopa caroliniana

    ciao a tutti,come sapete da poco mi sono buttato nel dolce,con buoni risultati direi.l'unico problema e' la bacopa c.che ho messo come sfondo.la parte superiore ,si presente benissimo ,con nuove foglie e crescita molto buona,mantenendo anche il bellissimo verde brillante tipico della specie.pero' la parte inferiore perde le foglie,secondo voi e' solo un fattore di luce,0,8 watt.lt.,e in questo caso non saprei come fare,o puo' essere la mancanza di fertilizzazione ?uso giornalmente sera florena 6 goccie per 25 lt,e carbonio liquido a giorni alterni 3 goccie.un saluto

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Il fatto delle foglie che si staccano alla base e' sicuramente una mancanza fi qualcosa, anche un po di luce. E' normale se hai un folto cespuglio che alla base le foglie si stacchino. Di solito ci si metto davanti piante piu basse a cespuglio :)


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Come ti ha detto Enrico un pò di defogliazione alla base è normale e infatti si copre la zona con piante più basse.

    La bacopa è poi una della piante più esigenti in termini di luce e nutrienti. Io andrei oltre a 1W/l per una corretta illuminazione. A macro come sei messo?
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •