Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Info ocellaris

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)

    Info ocellaris

    Colto da invidia perchè tutti i vostri ocellaris vanno in simbiosi, mi son messo a guardare i miei. E mi sono detto "quando si capirà il sesso dato che saranno di 2/3cm?"

    Ho poi osservato l'anemone e il malpesarco.. Ed ho detto "quando ve li considerate, tenendo conto del fatto che il malpe è di 3/4 cm e l'anemone di 6 cm di diametro?"

    Dato che non ho trovato risposta alle mie domande, le rigiro a voi!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Ricky mi
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Novate m.se
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    21,467
    Nominato in
    956 Post(s)
    per il sesso è presto, sono troppo piccoli.
    cmq tene accorgerai.
    il soggetto più forte diventerà femmina e crescerà decisamente di più dell'altro che diventerà il maschietto.

    per la simbiosi va un po a culo, i miei ci hanno messo un anno e ora difendono con i denti il loro malpe
    ciao ciao

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Allora aspetto..ed incrocio le dita! Grazie!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    Ehhh li hai appena presi, armati di pazienza che per tutto ci vorrà qualche mese.
    Per il sesso ora sono al 99% entrambi maschi, devono crescere ancora un po', iniziare a litigare, decidere chi è il più figo e quello poi diventerà femmina e crescerà più dell'altro.
    Per la simbiosi prima di filarsi anemone o sarco probabilmente faranno simbiosi col riscaldatore, con la pompa, con una roccia, con un angolo della vasca... poi FORSE andranno su un corallo.
    Abbi pazienza
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Allora.. Adesso ho notato una cosa e voglio chiedervi se sapete qualcosa a riguardo.
    Solitamente ho bianchi e blu sempre accesi (plafo di cacca), ad un certo punto decido di guardarmi le fluorescenze, così da vedere se qualche zoanthus è nascosto da qualche parte e giro l'interruttore sui solo blu. Passano 5 minuti e riaccendo come prima bianchi e blu.

    Prima di fare tutti ciò, un ocellaris era a sinistra, uno a destra a farsi gli affari propri. Dopo il passaggio da blu a bianchi, si sono dati delle musate e stanno vicini. Vicini nel senso che nuotano nella stessa parte di acquario. Avete mai notato questo cambio di comportamento? Vorrà dire qualcosa?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    E' abbastanza normale quando la coppia non è ancora formata ma si stan studiando, lo facevano anche i miei. Di giorno vicini, di notte ognuno a dormire nell'angolo suo.
    E quando han fatto simbiosi col sarco di giorno ci stavano tutti e due, di notte la femmina cacciava via il maschio.
    Ora stan sempre dentro entrambi.
    Sono fasi
    Se iniziano a studiarsi e a piacersi vedrai che inizieranno a vibrare uno accanto all'altro e magari anche a picchiarsi un po', devono decidere chi farà la femmina, ovviamente il più rompicoglioni :p
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Ne ho uno che picchia l'altro.. Hanno due colorazioni leggermente differenti. Il picchiatore ha un arancione più acceso, il picchiato ha un arancione leggermente meno acceso. Comunque lo punta e BUM BUM.. gli da un paio di colpi e poi si calma..

    La prima volta che sn venuto in sala al mattino m è presa una sincope, non avevo mai visto i pesci dormire sul fondo .. Pensavo fossero morti!

    Speriamo si piacciano .. Anche perchè devono piacersi .. Non c'è altro in giro .. Quindi o quello o pippe..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria L'avatar di OrkaLoca
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Dresano (MI)
    Messaggi
    307
    Nominato in
    15 Post(s)
    ahah i miei dormivano riversi su un fianco A GALLA ... altro che sincope! :)
    ><(((°> OrkaLoca <°)))><

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)


    Stamattina uno era poggiato sul fondo in un angolo e l'altro nuotava sopra di lui nello stesso angolo. Ho pensato "Vacca boia è morto e quello è dispiaciuto" .. poi mi avvicino e vedo che quello steso sul fondo muoveva le pinne .. sincope passata!

    Secondo me stava anche sognando!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •