Ragazzi, per fortuna che esistono i negozi di animali e per fortuna che molti di quelli specializzati sono ingnoranti. Insomma! Dal mio negoziante di fiducia ho fatto un accordo che le piante che non riesce a vendere e cje diventano brutte me le regala a me. Cosi faccio una buona azione e le salvo senza spedere nulla.
Anche oggi sono andato in un altro negozio di animali e ho guardato tra le piante, che oh mio dio! Anche un bambino riuscirebbe a trattarle meglio. Pero che dire....meglio cosi...per me!
Allora sono andato a chiedere alla commessa se quelle piu brutte me le poteva dare a me che provavo a salvarle. Spero solo di riuscirci perche erano mooooolto andate.

In pratica ho guadagnato:
3 vasetti di eleocharis acicularis 80% piante andate

1 vasetto di echinodorus fuego ( 60 % andata)

1 vasetto di ludwigia (oh mio dio non ricordo la specie)

1 vasetto di uba pianta a me sconosciuta.


Cmq spero vivamente che i negozi di animali ma soprattutto specializzati si diano una mossa a trattaremeglio cio che hanno in vasca. Che tra l'altro basterebbe solamente leggere. Non ci vuole nulla. Specialmente per tenere piante che vengono dalle serre e che di conseguenza sono praticamente tutte emerse. Bah! Io cmq andro sempre in ogni negozio della zona per vedere se hanno qualcosa da darmi.
Mi sonk anche proposto di andarci a lavorare il sabato.
Ma come si fa ad aprire un negozio di animali e essere totalmente o in parte ingnoranti?

Passo e chiudo.


Inviato con un discus volante non identificato