Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    da quello che so io il reefbooster (che utilizzo da anni) contiene lipidi (olio di pesce penso) non è proprio acqua e zucchero come fonte di C
    però strana questa relazione tra i NO3 e dosaggio booster ..

  2. #12
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    la vedo strana come cosa...fosse una relazione causata da fonti di carbonio il valore si abbasserebbe in poco tempo per la rapida proliferazione batterica. Tu parli invece di risultati dopo 1 mese, quindi credo ci siano altre circostanze ...

  3. #13
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    catania
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    658
    Nominato in
    39 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROSTIK Visualizza Messaggio
    da quello che so io il reefbooster (che utilizzo da anni) contiene lipidi (olio di pesce penso) non è proprio acqua e zucchero come fonte di C
    però strana questa relazione tra i NO3 e dosaggio booster ..
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    la vedo strana come cosa...fosse una relazione causata da fonti di carbonio il valore si abbasserebbe in poco tempo per la rapida proliferazione batterica. Tu parli invece di risultati dopo 1 mese, quindi credo ci siano altre circostanze ...
    Lo so che è strano, infatti la prima volta ho sospeso il dosaggio proprio perché a causa di un cambio di illuminazione (e quindi di ossidazione) si erano un po' alzati i nitrati. Il risultato è stato appunto un ulteriore aumento. E poi dopo tre volte direi che il rapporto causa effetto sia abbastanza chiaro: sospendo, nitrati salgono, riprendo a dosare nitrati a 0. Quella dei batteri è l'unica spiegazione che mi viene in mente.......non trovo altre spiegazioni.

  4. #14
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    Boh... Fosse riproduzione batterica, secondo me dovrebbe avvenire più rapidamente la riduzione del nitrato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •