Chrysiptera springeri... pesce blu elettrico, vivace, piccolo e bastardo. in pratica è stato un amore a prima vista.

Domenica ne ho inseriti 7 nella vasca in ufficio e 5 nella vasca in cascina, nelle mie ricerche su come fottere le turbellarie è saltato fuori il loro nome.
Per certo si cibano di planarie rosse e si dice che siano in grado di individuare e piluccare le turbellarie che si avventurano in punti esposti.

Come da titolo... le sto mettendo alla prova.

Le 5 messe in cascina sono ancora tutte vive e sono un'iradiddio... mangiano le planarie rosse come fossero dei cipster, promosse a pieni voti.

I 7 esemplari inseriti in ufficio stamattina erano 5... ora il sesto è appena riapparso, evidentemente era nascosto e non ritrovava i suoi simili.
Nuotano in banco stazionando in una precisa zona della vasca, molto mobili.
Stamattina ho soffiato le turbe dai coralli con la pompa di movimento e le ho viste prendere al volo quelle di minori dimensioni che si staccavano e svolazzavano, quindi la prima metà dell'esame è superata.

Nei giorni che verranno verificherò se si intrufolano fra i rami dei coralli e fanno quello che dicono di loro... se ne vedo una piluccare una turbastarda dai coralli E' LA SVOLTA.

Assolutamente reef-safe e DSB-safe, se mangiano le turbellarie sono il top del top... basta metterne in vasca una dozzina e lasciarle fare.
Poi è anche relativamente facile ripescarle, in caso...

stay tuned!!!!