Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)

    Consiglio impianto osmosi

    Vorrei chiedervi qualche consiglio per l'acquisto di un impianto per la produzione d'acqua d'osmosi per la mia vaschetta siccome non me ne intendo per niente.. :-/
    Avevo sentito parlare degli impiani della Aqua1 e avevo addocchiato questo che mi sembra buono http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...-50sx?vmcchk=1 voi cosa ne pensate?

    Se avessi la necessità di inserire delle resine antisilicati lo posso fare all'interno di questo impianto? o devo comprare un bicchiere in più con eventuali raccordi/tubi/ecc? o forse è meglio partire direttamente da un'impianto già fatto apposta?

    Vi chiedo inoltre se l'impianto può essere collegato a qualsiasi rubinetto di casa o anche in questo caso bisogna fare attenzione a qualche specifica in particolare..

    Grazie in anticipo dell'aiuto!
    Buon weekend

  2. #2
    Nutria L'avatar di Sandro S.
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Segrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    263
    Nominato in
    10 Post(s)
    va bene , valuta se prendere un 75gpd invece che il 50 , fai più acqua in meno tempo.

    le resine per i silicati vanno nel bicchiere trasparente, in modo tale da vedere il viraggio del colore ( se prendi quelle a viraggio ).


    dovresti però prendere un impianti che abbia anche un misuratore di TDS e possibilmente un manometro, ti servono per capire lo stato dell'impianto/membrana

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    No che non va bene....ti manca sempre il bicchiere per le Resine.......guardate bene la descrizione.....

  4. #4
    Nutria L'avatar di jack29
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Busca (CN)
    Messaggi
    189
    Nominato in
    1 Post(s)
    Quindi in aggiunta all'impianto sopra linkato dovrei ancora prendere un bicchiere in cui inserire le resine.. uno post-filtrazione può andare bene http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...o-con-attacchi o ne devo prendere uno normale http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...rasparente-10? a che punto dell'impianto va aggiunto?

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao, chiedi un 75sx Danireef...
    Se chiedi quello Luca sa già che cosa cerchi ovvero 2 stadi + osmosi + anzi silicati. Ovvero lo stesso recensito su Danireef...

    L'impianto viene fornito con l'attacco per 3/4 pollice ovvero lavatrice o lavastoviglie, quindi se vuoi attaccarlo in doccia o vasca devi chiedere l'attacco da 1/2

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  6. #6
    Nutria L'avatar di Sandro S.
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Segrate
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    263
    Nominato in
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    No che non va bene....ti manca sempre il bicchiere per le Resine.......guardate bene la descrizione.....
    ho letto la descrizione, anche io ho un impianto con tre bicchieri ma nel bicchiere io ci metto Lana + Carbone + antisilicati , che sul sito ci metta altro sinceramente non mi importa.

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro S. Visualizza Messaggio
    ho letto la descrizione, anche io ho un impianto con tre bicchieri ma nel bicchiere io ci metto Lana + Carbone + antisilicati , che sul sito ci metta altro sinceramente non mi importa.
    Il 78sx Danireef è fatto appunto 2 bicchieri + membrana + anti silicati...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  8. #8
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro S. Visualizza Messaggio
    ho letto la descrizione, anche io ho un impianto con tre bicchieri ma nel bicchiere io ci metto Lana + Carbone + antisilicati , che sul sito ci metta altro sinceramente non mi importa.
    Sandro l'impianto del Link a tre bicchieri prevede due bicchieri con Carbone e sono prima della membrana....per mettere le Resine nel terzo bicchiere bisogna modificare il collegamento.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Confermo! Ma la modifica è banale e se richiesta in fase di ordine viene fatto in fase di montaggio...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    questo con l'aggiunta del misuratore TDS e sei apposto

    http://www.acquaefiltri.net/web2/neg.../aqua1-50xplus

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •