Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: apertura zoanthus

  1. #1
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)

    apertura zoanthus

    Allora venerdì sera ho messo uno zoanthus (25€), l'ho comprato che era appena arrivato in negozio quindi non aperto. Non si è quasi x niente ancora aperto, potrebbe essere troppo lontano dalla luce? Ci son quasi 60cm dalla plafo...
    Ultima modifica di danise; 14-12-2014 alle 20:26

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    dagli tempo.
    la distanza dalla plafo va bene.
    occhio solo che non abbia sopra nudibranchi o planarie che lo infastidiscono.

    Il Prezzo di 25 euro invece, non centra con l'aprirsi o meno.

  3. #3
    Baby nutria L'avatar di dariob981
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    40
    Nominato in
    4 Post(s)
    Gli Zoanthus così come gli altri coralli e i pesci, dovrebbero essere comprati almeno dopo 10 giorni dall'arrivo in negozio, proprio perché potrebbero essere ammalati o aver subito danni durante il trasporto o avere qualche parassita, a maggior ragione se non si era neanche aperto dal negoziante, premesso questo, sarebbe l'ideale metterlo su un taleario, in una zona inizialmente con luce non diretta, proprio per farlo riprendere dallo stress e solo successivamente puoi pensarlo di spostarlo in una zona di luce piena, se dopo qualche giorno continua a stare chiuso, io provvederei ad un bagnetto in acqua di vasca e betadine ;)

  4. #4
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)
    Beh ma in negozio erano arrivati da tipo mezz'ora quindi la non apertura era sostanzialmente ovvia credo, poi ero lì in negozio (che è lontano da casa ) e mi son fatto prendere dall'entusiasmo ahimè... Comunque La mia preoccupazione era prevalentemente legata alla distanza dai neon, non avendo altre esperienze con zoanthus.
    Il dato dei 25€ era invece una nota di colore, riferita a che sia un prezzo onesto insomma.
    E Grazie delle risposte ovviamente :)
    Ultima modifica di danise; 15-12-2014 alle 02:12

  5. #5
    Nutria L'avatar di danise
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    massa
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    383
    Nominato in
    6 Post(s)
    Una foto può sicuramente aiutare

    Allegato 9863

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    @acron mi compare questo messaggio quando cerco di aprire il link

    MESSAGGIO VBULLETIN
    Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.

  7. #7
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    48
    Nominato in
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da dariob981 Visualizza Messaggio
    Gli Zoanthus così come gli altri coralli e i pesci, dovrebbero essere comprati almeno dopo 10 giorni dall'arrivo in negozio, proprio perché potrebbero essere ammalati o aver subito danni durante il trasporto o avere qualche parassita, a maggior ragione se non si era neanche aperto dal negoziante, premesso questo, sarebbe l'ideale metterlo su un taleario, in una zona inizialmente con luce non diretta, proprio per farlo riprendere dallo stress e solo successivamente puoi pensarlo di spostarlo in una zona di luce piena, se dopo qualche giorno continua a stare chiuso, io provvederei ad un bagnetto in acqua di vasca e betadine ;)
    Quoto Dario in tutto e per tutto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •