Close

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 156

Discussione: Da marino a dolce...

  1. #81
    Baby nutria L'avatar di Roberto Brunelli
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Poggio Renatico (FE)
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Per le lumache ho letto che si riproducono molto, potrebbe essere un problema partire già con molte melanoides?
    MariMarco io inserisco solo un maschio e 2-3 femmine e basta, oppure solo una coppia, a seconda di cosa scelgo come pesce... Non mi serve un grande rocciata essendoci solo loro direi...
    Ricordatevi che avevo 20 Kg di roccia marina prima! Non c'era la sabbia però...
    Riduco il fondo a circa 8cm...
    Per la plafoniera abbasso i K mettendo uno bianco da 10000K e un'altro da 5000 - 6500 K come da voi suggerito... Perché comunque qualche pianta di vallisneria la metto!
    Che dite?

  2. #82
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    Per le lumache ho letto che si riproducono molto, potrebbe essere un problema partire già con molte melanoides?
    mah secondo me no, tanto non le vedi mai quasi mai

    per il resto direi tutto bene!!
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  3. #83
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Ovunque si cerchino informazioni, tutti consigliano anche 12 cm di sabbia... ma il problema è che se vogliono arrivare al fondo, ci arrivano, e ti trovi con 20 cm di sabbia ammucchiata sul vetro frontale... io ne ho messa di meno...
    Riguardo le lumache, trovo molti gusci vuoti, e visto che il cibo c'è, suppongo che qualcuna finisca ad integrare l'alimentazione dei pesci, ma non sono sicuro... Comunque se vedi che diventano veramente troppe è perchè trovano cibo in abbondanza, quindi riduci le dosi che dai ai pesci, se insistono le attiri e peschi con l'ausilio di una fettina di zucchina lessa...

    Rimanendo sui Brichardi... il dimorfismo sessuale è assente, quindi si può dire che ne prenderai 5/6 e le coppie si formano da sole, poi tutto dipende dall'ambiente che si ritrovano a spartire...

    20141103_224453.jpg
    20141103_203231.jpg
    IMG_7959.jpg
    IMG_7953.jpg

    Nelle foto inserite, si notano le due coppie e gli esemplari inferiori in gerarchia, relegati solitamente negli angoli alti delle vasche.

    Di sicuro sappi che una volta popolata la vasca, non potrai più intervenire fisicamente per dividere qualche esemplare perchè al minimo movimento si rintanano tutti... e per pescarli devi smantellare.

    Parlavi di rocce marine... non sono un po' troppo ruvide?
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  4. #84
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Età
    31
    Messaggi
    149
    Nominato in
    18 Post(s)
    Io ho notato che le lumache se le fanno fuori tranquillamente, specialmente quando entrano nelle loro tane. Escono e sputano il guscio vuoto.

    Io ho messo circa 6/7 cm di sabbia, e come ha detto Marimarco mi sono trovata le montagnole davanti al vetro frontale.

    Riguardo il dimorfismo sessuale, mi é tornato in mente come Gianni, di "Le onde" ha tirato fuori i Pulcher dall' acqua ed ha controllato se fossero maschi o femmine, dato che volevo tenere solo una coppia (la mia vasca ha le tue stesse misure) e volevamo esser sicuri di non sbagliare.

    Nel caso fossi davvero attratto da questi pesci, fossi in te andrei da lui. Ero partita volendo prendere i Leleupi, ma parlandone abbiamo ragionato sul da farsi, ed ho fatto la scelta giusta per litraggio, valori dell acqua e tutto il resto.

    Questi sono i Pulcher :)



    Peace and love
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #85
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Pulcherrimi!!! (qualcosa di Latino mi è entrato a forza in 6 anni di Liceo... poi magari è sbagliato...)

    Per il sessaggio penso che si debba prendere in mano il pesce, guardare la zona Ano-Genitale, cosa che in un normale negozio non sia possibile perchè ci va un po' di esperienza specifica.
    Tale pratica ha un nome che non mi ricordo, bisogna chiedere ad @AULO73, lui lo sa di sicuro...

    Forse da Ferrara a Cremona la strada è tanta per l'acquisto di pochi esemplari, ma se ne prendi 5/6 hai comunque la certezza di formare qualche coppia... (se no vai a Lourdes assieme ad @Anubias, )...
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  6. #86
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Età
    31
    Messaggi
    149
    Nominato in
    18 Post(s)
    Ops! Mi era sfuggito fosse di Ferrara :)

    Dovrei riprendere in mano qualche libro del liceo per confermare, ma comunque "Pulcherrimi" ci sta bene :D

    Peace and love

  7. #87
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    beh ma ferrara - venezia no? Blumarley non ne hai ancora da vendere?
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  8. #88
    Nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Venezia
    Età
    31
    Messaggi
    149
    Nominato in
    18 Post(s)
    Purtroppo no Ale :( anche se immagino appena inizia il caldino me ne faranno ancora a valanghe

    Peace and love

  9. #89
    Baby nutria L'avatar di Roberto Brunelli
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Poggio Renatico (FE)
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    68
    Nominato in
    1 Post(s)
    Buongiorno ragazzi vi aggiorno:
    Oggi è arrivato il filtro esterno che sto pensando a come piazzarlo, vi chiedo anche a voi come può essere più performante ed esteticamente valido... A me piace molto la soluzione con tutti i tubi, mandata e ritorno dalla stessa parte... A voi?
    Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  10. #90
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Bella pulita la vasca!!
    La prima forse sarà la piú bella, ma con l in e l out opposti sará di sicuro piu performante :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •