Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Metodo cioccolata

  1. #1
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)

    Metodo cioccolata

    Come da titolo...
    tralasciando il problema dei po4 che mi ostino a avere finchè terrò la sabbia, inizio tra l'altro ad essere convinto che qualche roccia ne continui a buttare fuori..

    dicono che aiuti ad abbassare anche i vari inquinanti...

    premetto che io di fauna marin e di zeovit non ne so una cippa e volevo capire, vista la presunta semplicità di tale metodo
    se merita provare o meno secondo voi..

    In vasca ho solo lps e anemoni e per adesso li alimento tre volte a settimana con un cucchiaino di coral food della ocean life.

    PS: andando OT, tralasciando il discorso dei po4, se io volessi provare ad inserire una seriatopora, andrebbe bene l'alimentazione tramite quello che sto usando
    attualmente?

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    57
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    A Parte che non è un metodo ma una roba messa insieme con prodotti da palestra.
    quindi a parte metodi che non sono metodi, mi sembra altamente sconsigliato andare ad utilizzare prodotti che vanno ad abbattere inquinanti se non si elimina il problema.

    Se il problema è la sabbia......devi eliminare la sabbia e non eliminare i Po4 momentaneamente anche perché ritornerebbero dopo poco.

  3. #3
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    A Parte che non è un metodo ma una roba messa insieme con prodotti da palestra.
    quindi a parte metodi che non sono metodi, mi sembra altamente sconsigliato andare ad utilizzare prodotti che vanno ad abbattere inquinanti se non si elimina il problema.

    Se il problema è la sabbia......devi eliminare la sabbia e non eliminare i Po4 momentaneamente anche perché ritornerebbero dopo poco.
    Ok, quella era una mia aggiunta..volevo solo capire quanto potesse esserci di valido in quei due prodotti, ma penso poco a questo punto

  4. #4
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Conosco bene chi lo ha "inventato" e ci ho anche litigato su Facebook col risultato che mi hanno buttato fuori dal gruppo in cui mi avevano invitato loro stessi... probabilmente per evitare di rispondere alle domande che avevo posto loro.
    Prima di essere buttato fuori ho chiesto a uno di loro di fare una fotografia alla sua vasca e di rifarla mensilmente per sei mesi per monitorare l'andamento... poi non so se lo abbia fatto o meno.


    Tanta gente lo sta provando... quindi lascia che lo provino e fra 6-9-12 mesi digli di mostrarti i risultati.
    E' un metodo fatto in casa da acquariofili, quindi magari funziona anche... ma è commercializzato senza essere stato supportato da studi e da sperimentazione adeguata.

  5. #5
    Nutria L'avatar di Gion
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    35
    Messaggi
    214
    Nominato in
    3 Post(s)
    Perfetto, grazie mille del chiarimento!

  6. #6
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Sposto in sezione corretta..... Bastards Saloon.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  7. #7
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Gion io leggo da un noto sito.. A seguito della somministrazione di Alpha, da fare preferibilmente di notte, il sistema produrrà una quantità incredibile di schiuma, motivo per cui è necessario disporre di uno schiumatoio molto performante, e sarà necessario provvedere a sbicchierare il sistema per evitare che il bicchiere dello schiumatoio si riempia in brevissimo tempo = io dico... ma che sbattimento ;)

    Detto questo io la penso cosi: se devo provare qualcosa nella mia vasca (per cui ci spendo un sacco di soldi e tempo) che è stato solo testato (e neanche sperimentalmente.. inteso nel senso letterale del termine) su una o poche vasche, io dico ok ci sto a fare da cavia perchè mi piace giocare con le boccettine
    ma allora me lo regali ;) e poi sulla tua vasca mi chiedo se ha senso tirarla e introdurre elementi come la taurina.

  8. #8
    Expert L'avatar di Giuseppe C.
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Castelverde (CR)
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    1,148
    Nominato in
    106 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Conosco bene chi lo ha "inventato" e ci ho anche litigato su Facebook col risultato che mi hanno buttato fuori dal gruppo in cui mi avevano invitato loro stessi... probabilmente per evitare di rispondere alle domande che avevo posto loro.
    Prima di essere buttato fuori ho chiesto a uno di loro di fare una fotografia alla sua vasca e di rifarla mensilmente per sei mesi per monitorare l'andamento... poi non so se lo abbia fatto o meno.


    Tanta gente lo sta provando... quindi lascia che lo provino e fra 6-9-12 mesi digli di mostrarti i risultati.
    E' un metodo fatto in casa da acquariofili, quindi magari funziona anche... ma è commercializzato senza essere stato supportato da studi e da sperimentazione adeguata.
    Io ne ho sentito spesso parlare ma non ho mai letto nulla.....ma in cosa consisterebbe?....o meglio, quali prodotti vanno ad aggiungere?

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Non ne ero a conoscenza di questo metodo fino a quando non ho letto questo post. Ho guardato un po' nel web e non capisco sinceramente perchè immettere elementi tipo le proteine del latte e la taurina come fa notare giustamente mauroreef.
    Bisognerebbe fare dei test specifici prima di iniziare a vendere prodotti secondo me...


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  10. #10
    Expert L'avatar di Vale-Mi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Bovisio Masciago (MB)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    37
    Messaggi
    7,222
    Nominato in
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Sposto in sezione corretta..... Bastards Saloon.
    Original Bastard sul serio


    Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •