Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)

    scelta filtro esterno...askoll o eheim?

    lo so che è come chiedere boston o lakers..beatles o rolling stones...ferrari o porche..dolce o marino..nutria o pantegana...

    la vasca sarà 250lt lordi...

    le scelte sarebbero Askoll Pratiko 300(o 400) e eheim classic 2215..


    x chi li conosce, pregi e difetti?

    silenziosità? accessori? tipo di filtrazione? gestione?

    a voi...

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Per cosa sarà quella vasca? La scelta dipende anche dal tipo di vasca

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Per cosa sarà quella vasca? La scelta dipende anche dal tipo di vasca
    bella domanda...diciamo sud americano, probabilmente coppia di ramirezi, gruppo di cardinali, gruppo di petitelle, otocinclus...verie ed eventuali..

    per ora l'unica certezza sono le radici di quercia che mi stanno facendo dannare ;o)

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Vuoi fare amazzonico "stretto" con poche piante?

    Io starei sull'Eheim. Più volume biologico e maggiore silenziosità. Io il pratiko ce l'ho e personalmente non mi trovo bene.
    @zacca che dici? l'esperto di filtri sei tu
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Vuoi fare amazzonico "stretto" con poche piante?

    Io starei sull'Eheim. Più volume biologico e maggiore silenziosità. Io il pratiko ce l'ho e personalmente non mi trovo bene.
    @zacca che dici? l'esperto di filtri sei tu
    ..in realtà come dicevo l'unica cosa certa sono le radici malefiche...

    in realtà sui ram sono ancora molto perplesso, continuo a leggere che sono delicatissimi e 3 su 4 non vanno a finire bene....ma non voglio andare troppo ot, cmq vorrei piantumare, non pieno, ma piantumare...
    non ho necessità del biotopo stretto, mi interessa il giusto, sicuramente ricreare un ambiente consono ai pesci e gradevole per me...ho bisogno di colore, per questo pensavo ai cardinali, tutto il resto è da definire..

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Se vuoi un pò di piante, che male non fa di certo, puoi sfruttare l'emerso, senza limiti. In sommerso userei Echinodorus (una specie grande) e tenellus tra la sabbia, Hydrocotyle e qualche galleggiante. Stop.

    Il discorso ram.. purtoppo hai ragione. Il problema è che sono ultraselezionati e questi sono i risultati. Se li trovi io andrei di wild, da tenere con tutti i controcrismi e riprodurre.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  7. #7
    Nutria L'avatar di zacca
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    324
    Nominato in
    59 Post(s)
    Mah...dipende da quanto vuoi spendere...con il pratiko spendi poco e hai un trattore...funziona ma è un trattore... Io invece di andare di eheim andrei di jbl cristal profi e1501 ;-) consuma poco, silenzioso e non costa moltissimo più di un pratiko 400 ;-) inoltre è molto più capiente del pratiko

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Se vuoi un pò di piante, che male non fa di certo, puoi sfruttare l'emerso, senza limiti. In sommerso userei Echinodorus (una specie grande) e tenellus tra la sabbia, Hydrocotyle e qualche galleggiante. Stop.

    Il discorso ram.. purtoppo hai ragione. Il problema è che sono ultraselezionati e questi sono i risultati. Se li trovi io andrei di wild, da tenere con tutti i controcrismi e riprodurre.
    si..in effetti una parte in emerso non mi dispiacerebbe affatto...x i ram sono ancora indeciso...apro una discussione dedicata così mi date qualche consiglio..

    Citazione Originariamente Scritto da zacca Visualizza Messaggio
    Mah...dipende da quanto vuoi spendere...con il pratiko spendi poco e hai un trattore...funziona ma è un trattore... Io invece di andare di eheim andrei di jbl cristal profi e1501 ;-) consuma poco, silenzioso e non costa moltissimo più di un pratiko 400 ;-) inoltre è molto più capiente del pratiko

    Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    ma senti..ero partito diretto sull'eheim classic da 350lt...poi ho visto il pratiko e ho provato a chiedere...
    e credo andrò sul primo...

  9. #9
    Baby nutria L'avatar di vezz
    Data Registrazione
    May 2014
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    66
    Nominato in
    2 Post(s)
    Io sul 250l ho preso eheim 2075 e va bene mi dimentico la manutenzione, ma l'ho preso ad un prezzaccio che non ho più trovato in rete.
    Silenzioso e comodo nella gestione, ma non ho termini di paragone perché è il mio primo filtro esterno mi son fidato dei consigli che a suo tempo mi vennero dati in un forum, e mi trovo bene.
    Prima la vasca era un amazzonico molto piantumato adesso un piccolo Malawi...nessun problema.

    inviato utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mormanno CS
    Messaggi
    69
    Nominato in
    8 Post(s)
    Solo gli Eheim della serie professional 3 sono più di un gradino sopra gli altri(anche nel prezzo)......tutti gli altri,compresi gli altri eheim,sono più o meno allo stesso livello.........valuta anche il Tetra ex1200 plus.
    SONO UN MALAWIVENTE.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •