Close

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 156
  1. #141
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    dipende sempre dalle piante, io parlavo in alternativa:
    - possono bastare 2 X 39 volendo si può anche arrivare a 3 X 39 se vuoi andare sul fai da te

    come piante in base alla fauna io andrei di galleggianti, come la riccia per esempio, almeno per una porzione.

    poi ci sono la vallisneria, la limnophila e le cryptocoryne, tutte queste crescono con i 2 X 39

    poi vedi un po' tu... io sbaglio sempre a mettere tante specie diverse, ai pesci non interessa, ma da un punto di vista estetico vedo che rendono meglio meno specie e più numerose
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  2. #142
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Beh a me piacciono particolarmente le microsorum..
    non mi fa impazzire la limnophila ma vedo che è sempre presente.
    le crypto ci saranno sicuramente anche se nn amo molto il loro crescere ndo gli pare

    x le luci ok, vedo cosa posso fare.. un 2x39 lo faccio senza problemi..ti dico la veritá, da quando ho i led e soprattutto l'effetto alba tramonto mi spiace rinunciarci..x nn parlare della bolletta della luce...

  3. #143
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    Non mettere la limnophila se non ti piace :) il microsorum è molto bello, me ne ero dimenticato :) per i led se sai più o meno come muoverti, perché no?
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  4. #144
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    ... una piccolo passo per l'uomo..un grande passo per..l'allestimenti di sta vasca!!!

    ieri sera, grazie a una piacevolissima serata/cena con l'amico @Sago1985(e signora)siamo riuscito a montare la vasca.. diciamo lui ha montato la vasca io ho fatto da assistente..

    20150201_100108.jpg

    metto anche un tentativo fatto insieme con le radici a disposizione...la foto non rende cmq giustizia, dal vivo è più naturale di come sembra.

    20150131_203141.jpg

    ovviamente da risistemare, scorciare, adattare...però mi piace molto, da molto l'idea di una radice sommersa con una parte di ramo che vien da fuori..
    come o cosa mettereste nella parte dx della vasca?

    il problema purtroppo sarà la chiusura della vasca..cosa che mi sta iniziando a preoccupare e a far perdere qualche ora di sonno..

    ma veniamo a noi, vorrei iniziare ad acquistare un pò dell'occorrente..

    fondo: sabbia o granulomentri 1-2mm? non sono un gran fan della sabbia(non chiedetemi perchè) anche se so che x il biotopo sarebbe più adatta.

    filtraggio: queste le due opzioni

    http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-11558.html

    http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6849.html

    entrambi tra l'altro non disponibili

    poi, se mi prende la mattana, pensavo di prendere un eden 501 da riempire di carbone attivo visto che queste radici stanno continuando a buttar fuori scuro a bestia..

    illuminazione: da decidere in base alle piante, o una plafo auto costruita 3x39, o un impianto a stripled come ho nell'altra vasca

    termoriscaldatore: saranno circa 200lt poco più netti, 250watt?...enel quanto mi ami???

    rocce: sotto le radici sicuramente vorrei inserire delle rocce x rendere tutto più naturale, pensavo a delle dragon stone, un pò ne ho già ma non bastano, altrimenti mi occorrerebbe un consiglio, ma di non calcareo mi sa che c'è poco..

    flora: microsorum e bolbitis sulle radici di sicuro(forse qualche anubias), crypto qua e la...poi?

  5. #145
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Se non sono disponibili cambia sito ;-)
    Ricapitola un po che tipo di vasca hai in mente che mi sto perdendo ahahaha

  6. #146
    Nutria L'avatar di Sago1985
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Arezzo
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Messaggi
    282
    Nominato in
    30 Post(s)

    La "fronda" di sopra ricordati di provarla abbassata e più orizzontale di così. No mi ricordo se avevamo fatto la foto..
    "L'Evergreen"--Fangorn Forest--Nano TB--Esercitazioni Jedi--Only moss--Dragon Ada Stones
    Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!

  7. #147
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da andre8 Visualizza Messaggio
    Se non sono disponibili cambia sito ;-)
    Ricapitola un po che tipo di vasca hai in mente che mi sto perdendo ahahaha
    più o meno asiatico co trichogaster leeri, gruppo di danio choprae e credo rasbore esphei..

  8. #148
    Nutria anziana L'avatar di Enrico rossi
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    lugo e bologna
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    30
    Messaggi
    1,055
    Nominato in
    53 Post(s)
    Volendo puoi usare anche i muschi sui rami. Per le rocce non hai un fiume vicino? Se tieni piante semplici puoi anche mettere 2 x39 watt.


    Inviato con un discus volante non identificato
    inviato con un discus volante non identificato

  9. #149
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Sago1985 Visualizza Messaggio

    La "fronda" di sopra ricordati di provarla abbassata e più orizzontale di così. No mi ricordo se avevamo fatto la foto..
    no, non si era fatto altre foto, comunque appena accorcio la radice che sostiene quella verrà tutto più basso, anche perchè appunto dovrà venire tutto dentro la fantomatica chiusura..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico rossi Visualizza Messaggio
    Volendo puoi usare anche i muschi sui rami. Per le rocce non hai un fiume vicino? Se tieni piante semplici puoi anche mettere 2 x39 watt.


    Inviato con un discus volante non identificato
    ciao, sisi, muschio ovviamente, ho uno spacciatore fornitissimo

    purtroppo in toscana i "ciottoli" son tutto particolarmente calcarei..

  10. #150
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Ah è vero che anche tu vai di leeri!
    Nel mio topic stiamo ragionando sulla stagionalità, se ti può interessare...
    Condivido il "poche ma unite" di Ale. Io vado di cespuglione di sessiliflora, ma se non ti piace in alternativa c'è anche per esempio l'hygrophila
    Io faccio crypto alla base dei legni, microsorum sui legni e cespuglione di sessiliflora (da creare pian piano perché parto con delle potature di 10/15cm...)
    Poi vabbè a galleggiare si ha parecchia scelta, pistia, lemna (un po infestante, anzi troppo da quel che ho visto di persona), pistia, ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •