Close

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
  1. #11
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Si trova principalmente quello... Prima occasione, se vuoi, te lo regalo io. Tanto ne ho a pacchi.

    Come valori da controllare NO2 ed NO3. Hai messo un po' di mangime in vasca per far partire il ciclo dell'azoto?

  2. #12
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Per il fissidens dovrebbe bastare. Magari cresce più lentamente...

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    @Jefri volentieri se ne hai! la prima volta che vengo dalle tue parti o viceversa lo prendo volentieri....

    si ho messo una fiala di ReefBooster scherzi a parte ho messo dei granuli, pochissima roba...

    appena trovo il fissidens lo metto
    /=\

  4. #14
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    scusate se vado un attimo OT: @Jefri avresti un pò di fissidens (e magari anche altri muschi che non sia Java) per me?

  5. #15
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Ne ho, ma pochissimo! So che la cricca dei veneti ne ha... Alla prossima cena, chiedete e vi sarà dato!

  6. #16
    Nutria L'avatar di GeCofreE
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Treviso
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    42
    Messaggi
    394
    Nominato in
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jefri Visualizza Messaggio
    Ne ho, ma pochissimo! So che la cricca dei veneti ne ha... Alla prossima cena, chiedete e vi sarà dato!
    eheheheh.... io non so se ci sarò ad una eventuale cena, in caso il buon @Ale87tv fa da spola per me :-P
    me ne basta poco...ho pazienza...
    avresti anche altri muschi?

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Qualcosina si

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    37
    Nominato in
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Daniel Testini Visualizza Messaggio
    @matteo l'intenzione era di mettere le dennerle :)
    Guarda non le ho mai avute ma tempo fa mi ero interessato a loro per fare un eventuale vasca... sinceramente la vasca non è adatta a loro.. sono rocciofile gli serve una rocciata dove potersi nascondere...
    Inoltre c'erano dei problemi con l'alimentazione, non ricordo bene ma se non sbaglio queste Caridine in genere vengono pescate in loco quindi hanno problemi ad accettare i mangimi...

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di Daniel Testini
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Verona
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    1,987
    Nominato in
    75 Post(s)
    @matteo nei prossimi giorni aggiungo altre rocce in modo da fare diversi nascondigli....cmq vediamo quando sarà ora se le condizioni sono adatte per inserirle o se sarà meglio fare altre scelte...

    Comunque la vaschettina sta girando pian piano...la patina superficiale è sparita e diverse lumachine arrivate con il muschio si stanno riproducendo...
    /=\

  10. #20
    Nutria L'avatar di Meinl
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Camisano vicentino
    Messaggi
    452
    Nominato in
    74 Post(s)
    Daniel, proprio belle le dennerli, sono a mio parere tra le caridine più affascinanti per via non solo del colore, ma soprattutto per il comportamento diverso dalle altre cugine selezionate da tempo! proprio per questo loro comportamento necessitano come suggerito da matteo di attenzioni un po' diverse, con un allestimento caraterizzaro da abbastanza di rocce accatastate in modo da aver un buon riparo essendo una specie abbastanza timida..
    Per i valori tieni d'occhio i nitrati senza dubbio, per il pH stai tra 7 e 8(piu verso 8), mentre un gh 9 dovrebbe essere ottimo se non erro, temperatura sui 28/29 (lo scrivo lo stesso per chi legge ma sarai sicuramente informato sulla cosa )
    Il discorso cattura è un po' cosi, perchè le wild van comunque ricercate, e non sono cosi semplici da trovare, la maggior parte sono esemplari di cattività e fortunatamente questi hanno molta più robustezza in termini di valori e ambiente..in più sono meno schizzinose nell' alimentazione (i secchi van benissimo, ogni tanto qualche foglietta di catappa le farebbe impazzire)

    ora che la vasca sta partendo goditi l'attesa e fai tutto per bene perchè...............appena ne avrai abbastanza dovrai portarmele alla prima cena veneta che capita


    p.s se avete un po' di pazienza avrò il fissidens che vi serve

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •