Close

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 31112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 158
  1. #121
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Ciao a tutti ho 22kg di oolite davanti alla vasca pronti per essere aperti e sono pieno di dubbi...

    Da guida si parla di 7cm di acqua e poi sabbia... ma se devo mettere 10/11cm di sabbia questa supererebbe i 7 di acqua... non conviene metterne di più tipo 15 cm di acqua???

    Altra cosa: il mio non è un primo allestimento quindi devo svuotare tutto e poi allestire, i primi cm di acqua conviene che li uso nuovi o acqua matura?

    Purtroppo sono costretti a reinserire subito gli animali... esiste un modo per evitare troppo stress?
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  2. #122
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    allora ho fatto tutto e dopo 5 ore di devastazione fisica ho finito... da circa 3 ore e mezza ho ancora il polverone in vasca nonostante skimmer (inibito) e filtro a zainetto con carbone e lana... diciamo che un minimo migliora ma veramente c'è tantissima polvere....


    quante ore ci vogliono prima che si depositi tutto???
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  3. #123
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    3 o 4 giorni per avere l'acqua limpida

  4. #124
    Nutria L'avatar di luciafer
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Campobasso
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    71
    Messaggi
    114
    Nominato in
    6 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ALGRANATI Visualizza Messaggio
    3 o 4 giorni per avere l'acqua limpida
    1 ora con farina fossile (http://www.reefbastards.it/showthrea...farina-fossile)
    "Gli uomini discutono, la natura agisce"

    Voltaire

  5. #125
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    allora dopo 24 ore l'acqua è tornata limpida... ho tutti i coralli che filano e non spolipano... credo abbiano ricevuto una botta assurda...

    ho un filtro a zainetto con resine e carbone, ieri ho dosato batteri e lo farò ogni due giorni per un mese e domani massimo dopodomani innoculo da un dsb maturo

    una cosa: ho lo skimmer inibito da sabato, credo che abbia sabbia dentro... stasera lo pulisco... speriamo bene ho paura di fottermi tutto...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  6. #126
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    47
    Nominato in
    0 Post(s)
    Vegeta82 come sta procedendo ? Avevi anche pesci ? Io devo farlo in settimana

  7. #127
    Nutria anziana L'avatar di Vegeta82
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Latina
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    41
    Messaggi
    1,242
    Nominato in
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da jiumgp Visualizza Messaggio
    Vegeta82 come sta procedendo ? Avevi anche pesci ? Io devo farlo in settimana
    ho due ocellaris che hanno fatto parte del trasloco. Per ora procede bene, inizio anche a vedere le prime bollicine di azoto che risalgono in superficie ma poca roba per ora. Ho fatto i test la scorsa settimana e ho po4 0,02 e no3 a 0 quindi in linea con i vecchi valori. Questo fine settimana rifaccio i test, i primi 10 giorni ho dosato 5 fiale di batteri biodigest e per ora sto fermo e aspetto.

    Ovviamente i coralli hanno smarronato però alcuni hanno messo punte di crescita impressionanti...
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

    Il mio blog: http://vegeta82.blogspot.com

  8. #128
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    2 Post(s)
    ragazzi chiedo scusa, sto per allestire anch'io. La procedura è abbastanza chiara. Solo un paio di consigli: Che sabbia viva comprare ? ( ps: non avrò alcun inoculo da mettere perchè tutto nuovo ) Quanti e quali batteri? Grazie mille a tutti

    - - - Aggiornato - - -

    dimenticavo. vasca cubo 45 45 45. Altrimenti giustamente come potevate fare a dirmi la quantità corretta di batteri da inserire e per quanto tempo? :D

  9. #129
    Nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    172
    Nominato in
    2 Post(s)
    Scusate ragazzi ho un altro quesito....sempre che qualcuno risponda vorrei utilizzare, per la rocciata, qualche pezzo di roccia morta, per intenderci le life rock, quelle colorate di viola, costruendo una rocciata come dico io e poi posizionarla facendo in modo che in pratica non vi sia nemmeno un centimetro di roccia sulla sabbia ( andrò ad incollare le rocce tra loro e successivamente le posizionerò su 4 piedistalli che infilerò nella sabbia facendo così una sorta di ponte di rocce; o almeno l'idea è quella ). Vorrei utilizzare quelle rocce per 2 motivi: 1 non mi interessa il tempo di maturazione ( posso aspettare non ho fretta ) 2 così sono sicuro di non mettermi in vasca "bestie" indesiderate ( considerando che ho in mente di allevare lps e tridacne, meglio non correre il rischio )

    Attendo fiducioso vostri consigli....lo so che siete al mare, ma dai su tapatalk potete utilizzarlo

  10. #130
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Assolutamente nessun problema se usi rocce finte. Unica cosa dovrai mettere un inoculo di un dsb avviato oppure una roccia viva che immetta vita e biodiversità per popolarlo. Se no rimarrà sempre vuoto! Non bastano i batteri.


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •