Close

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150

Discussione: biotopo amazzonico

  1. #11
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ale87tv Visualizza Messaggio

    Allora, la vasca va benissimo per lo scalare
    Se ci si limita allo Pterophyllum Scalare commerciale sono anche d accordo..se si comincia ad orientarsi su esemplari f1 e wild direi anche no..

  2. #12
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    1 Post(s)
    Eccoci oh ragazzi niente , senza parola troppo grandi siete, allora per la torba si, voglio ricreare il piu possibile l habitat, per l acqua la tagliero con l osmotica, ho il sedere di avere un negozio d acquari al pianterreno in casoparlo cn lui e alzo un tubo che arriva da me, anche se non penso sia contento dell idea, l acquario e in realta alto 65 quindi diciamo che se tolgo i 5 cm di fondo e 2 in alto arriverei a 58 cm , io pensavo anche a qualche bel ciclide nano , omettendo i ramirez che ho avuto e ho fatto riprodurre (senza buon esito ogni volta anche con le artemie gli avanotti venivavo pappati dai cardinali ) quindi in realta non punto a malinquore alla riproduzione, non avrei tempo da dedicare ad allevare il vivo, se mi dite che comunque gli scalari c stanno e considerando che la vasca si sviluppa in lunghezza, pensavo ai cacatuoides perche sincero oltre ram e cacá non ricordo nessun altra specie,

  3. #13
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    Beh visto che hai una vasca medio alta io non "sprecherei' per dei ciclidi nani che occupano la zona medio-bassa della colonna d'acqua, ma sfrutterei per degli pterophyllum (scalare, altum o leopoldi)

  4. #14
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    ah ok, perfetto per l'altezza :)
    io eviterei ciclidi nani (sopratutto ram e caca, troppo incazzosi), e mi dedicherei interamente agli scalari, magari evitando cardinali e puntando più su nannostomus o copella così eviti le stragi :)

  5. #15
    Nutria anziana L'avatar di andre8
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Conzano (AL)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    24
    Messaggi
    1,860
    Nominato in
    42 Post(s)
    I cardinali e i neon hanno la fama di pappatori di avannotti (in natura sono predatori, nonostante la piccola dimensione)

    - - - Aggiornato - - -

    Beato te per il negozio, io mi devo fare mezz'ora di strada per il più vicino... (Però ho gh7 e kh5,5 di rete)

  6. #16
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    esattamente, anche io eviterei la convivenza con altre specie di ciclidi... la vasca ha una bella altezza, puoi dedicarti agli scalari + nannostomus + corydoras... l'acquario sarà bello vivo, la ripro puoi farla "non intensiva":
    - tu allestisci bene la vasca, chi si salva si salva, e la coppia non scoppia

    - - - Aggiornato - - -

    guarda con la torba da giardinaggio, noi usiamo la lituanian peat moss, quella in balle gialle, con 1 grammo su 3 litri, forse non ti serve nemmeno l'osmosi... perchè ti abbassa anche le durezze
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  7. #17
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    La vasca va benissimo per gli scalari. Discorso CO2 puoi anche metterla ma, personalmente, non metterei troppe piante. Bello strato di sabbia, pastiglie fertilizzanti sotto le radici, qualche grossa Echinodorus, dei bei legni e sei apposto.

    I test immagino non li hai. Prendi prima di tutto GH, KH e pH e testa l'acqua di rubinetto. Quando sapremo i valori sapremo anche la quantità di osmosi da miscelare.
    Se non hai mai avuto esperienza a riguardo ci starei attento con la torba perchè ti sbalza parecchio le durezze. Piuttosto fai un decotto in modo da ambrare un pò l'acqua.

    La vasca mettila il più possibile in una zona riparata della casa, il top sarebbe l'angolo più distante opposto alla porta di una stanza, in modo che i pesci ti vedano arrivare. Evita i corridoi e le zone di passaggio. Il vetro posteriore e i due laterali li "chiuderei" con del cartoncino nero o simili per far sentire più sicuri i pesci. Sempre in questa ottica una bella selva di piante galleggianti faranno sentire più riparate le bestiole.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  8. #18
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    1 Post(s)
    Spetta spetta , state dicendo che posso riprodurre o provarci anche con altri inquilini? Vado a cercare subito le specie! Peri test li ho.. scaduti o almeno credo dopo 2 anni, per quanto riguarda il layout ci siamo poche piante facili e legni magari con del muschio di java ancorato, anche se forse andrei fuori biotipo credo,

  9. #19
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Assolutamente si, i nanno e & co sono predatori ma hanno la bocca più piccola e sono un poco più "mona" dei cardinali & co :)

    Come layout metti molti legni verticali e piante a foglia larga che verranno usate come substrato da deposizione :)

  10. #20
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    palermo
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    50
    Nominato in
    1 Post(s)
    Premettendo che l acquario dovra maturare un bel po e i pesci verranno inseriti con il tempo, ma numericamente parlando quanti esemplari per specie potrei mettere ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •