Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42
  1. #21
    Nutria L'avatar di Chromis
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    169
    Nominato in
    22 Post(s)
    Io ho iniziato 3 anni fa questo hobby, ho iniziato con i Pelvicachromis pulcher e ora li ho ancora in vasca...Non riesco proprio a separarmene anche se mi piacerebbe cimentarmi in altro,ma saperli in mano di qualcun altro no! Li ho visti crescere,darli via è una cosa che escluso a priori, per quanto riguarda le riproduzioni condivido quello che hanno detto molti di voi, io ho sempre lasciato fare alla natura,infatti riproduzioni tante, pescetti arrivati ad essere sub adulti una 15ina e una coppia che ho allevato fino all anno e mezzo di età... Tutti ceduti ad appassionati(mi sono sempre informato prima sulle vasche che avevano e ancora ora li sento) ,la maggior parte regalati

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di sovramonte99
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    sovramonte
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,798
    Nominato in
    48 Post(s)
    Queste sono belle esperienze caxxo!!!!

  3. #23
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Questa è acquariofilia, questi sono i nostri amici, questo è Sweetbastard

    Grande @Chromis
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

  4. #24
    Nutria L'avatar di mentalità ultras
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Maenza (LT)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    31
    Messaggi
    357
    Nominato in
    8 Post(s)
    Esco un attimo fuori topic...come fate a dire che una specie vi stufa? Io da quando ho iniziato(3 anni? Boh) che ho black molly e non mi hanno assolutamente stufato...molte volte ho pensato di cambiare popolazione ma alla fine non ci sono mai riuscito...tornando in topic, io non sono uno che cerca disperatamente la riproduzione, quello che viene va bene...per esempio con i cory ho avuto un paio di occasioni e purtroppo non è andata bene...ma non ho fatto niente per riprovarci assolutamente perché innanzi tutto l'acquario è motivo di relax e di estraneazine dalla realtà..passare quella mezz'oretta la sera seduto davanti mi fa stare bene con o senza riproduzione

    Inviato dal passato con la macchina del tempo
    da sempre e per sempre, in ogni categoria, fino alla fine...
    16/06/2013 mi fai tremare il cuore...mi fai smettere di respirare

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di Marimarco69
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Casale Monferrato
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    1,194
    Nominato in
    87 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mentalità ultras Visualizza Messaggio
    Esco un attimo fuori topic...come fate a dire che una specie vi stufa? Io da quando ho iniziato(3 anni? Boh) che ho black molly e non mi hanno assolutamente stufato...molte volte ho pensato di cambiare popolazione ma alla fine non ci sono mai riuscito...tornando in topic, io non sono uno che cerca disperatamente la riproduzione, quello che viene va bene...per esempio con i cory ho avuto un paio di occasioni e purtroppo non è andata bene...ma non ho fatto niente per riprovarci assolutamente perché innanzi tutto l'acquario è motivo di relax e di estraneazine dalla realtà..passare quella mezz'oretta la sera seduto davanti mi fa stare bene con o senza riproduzione

    Inviato dal passato con la macchina del tempo
    TI STIMO FRA'...

    Però da bastardo te lo dico FORZA L... A ROMA!!!
    Si sa che la gente dà buoni consigli, sentendosi come Gesù nel tempio...
    Si sa che la gente da buoni consigli... se non può più dare il cattivo esempio... (Faber)

  6. #26
    Nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Firenze
    Acquariofilo
    Dolce
    Messaggi
    183
    Nominato in
    8 Post(s)
    ...prima o poi proverò anche io a dedicare una vasca ad una specie per riprodurla...deve essere interessante vedere tutte le fasi della riproduzione ma anche la preparazione che sta dietro alla buona riuscita della stessa.

    ho solo paura di non avere abbastanza tempo x riuscirci, e se ci riuscissi non so se saprei gestire numericamente i pescetti..

    cmq interessanti l vostre esperienze...

  7. #27
    Nutria L'avatar di mentalità ultras
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Maenza (LT)
    Acquariofilo
    Dolce
    Età
    31
    Messaggi
    357
    Nominato in
    8 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Marimarco69 Visualizza Messaggio
    TI STIMO FRA'...

    Però da bastardo te lo dico FORZA L... A ROMA!!!
    Ahahahahah per il fatto che ho sempre la stessa specie o perché passo mezzora davanti l'acquario?

    Comunque io e te abbiamo un problema "sportivo" XDXDXD

    Inviato dal passato con la macchina del tempo
    da sempre e per sempre, in ogni categoria, fino alla fine...
    16/06/2013 mi fai tremare il cuore...mi fai smettere di respirare

  8. #28
    Nutria L'avatar di briciols
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    129
    Nominato in
    4 Post(s)
    Io personalmente adoro provare a riprodurre una specie poiché, ciò equivale a documentarsi prima di allestire la vasca, a studiare nei dettagli le esigenze e le caratteristiche del pesce in questione, conoscendolo meglio .
    Per me, vedere i miei pesci in vasca riprodursi è come un premio dell'aver ricreato in modo idoneo un ambiente consono alle loro esigenze . Inoltre, non c'è cosa più bella dell'osservare l'atteggiamento dei genitori nei confronti della prole.Ho avuto l'onore di vedere,ad esempio, come i Ramirezi e i borelli difendono la loro nuvoletta di avannotti ed è qualcosa di indescrivibile.
    Al momento sono riuscito a riprodurre diverse specie di pesci tra i quali per l'appunto gli Apistogramma borelli, i Neolamprologus multifasciatus ed i più semplici Guppy , Endler, black molly ed ancystrus . Purtroppo, il mio tallone di Achille sono i Ramirezi infatti, nonostante sia riuscito ad avere i loro avannotti diverse volte purtroppo i genitori li hanno fatti fuori.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di Ale87tv
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Breda di Piave, Treviso
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    37
    Messaggi
    4,784
    Nominato in
    191 Post(s)
    Ps.... Se un pesce che avete avuto o riprodotto è tra le schede, aggiungetevi nel link che trovate nella scheda
    So responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti!

  10. #30
    Nutria mannara L'avatar di Jefri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    33
    Messaggi
    7,918
    Nominato in
    490 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da briciols Visualizza Messaggio
    Io personalmente adoro provare a riprodurre una specie poiché, ciò equivale a documentarsi prima di allestire la vasca, a studiare nei dettagli le esigenze e le caratteristiche del pesce in questione, conoscendolo meglio .
    Per me, vedere i miei pesci in vasca riprodursi è come un premio dell'aver ricreato in modo idoneo un ambiente consono alle loro esigenze . Inoltre, non c'è cosa più bella dell'osservare l'atteggiamento dei genitori nei confronti della prole.Ho avuto l'onore di vedere,ad esempio, come i Ramirezi e i borelli difendono la loro nuvoletta di avannotti ed è qualcosa di indescrivibile.
    Al momento sono riuscito a riprodurre diverse specie di pesci tra i quali per l'appunto gli Apistogramma borelli, i Neolamprologus multifasciatus ed i più semplici Guppy , Endler, black molly ed ancystrus . Purtroppo, il mio tallone di Achille sono i Ramirezi infatti, nonostante sia riuscito ad avere i loro avannotti diverse volte purtroppo i genitori li hanno fatti fuori.
    Anche io voglio provare con i ram. Purtoppo il discorso prole è molto complesso. Già mettere la vasca in un luogo tranquillo fa tanto. Nel caso specifico di questa specie lintensa selezione a parer mio ha rovinato molti comportamenti.

    Vorrei partire da esemplari wild infatti e distribuirli tra i bastards.
    Hai voglia di aiutare il forum a crescere e scrivere un articolo su una specie?
    LINEE GUIDA PER ARTICOLI SULLE SPECIE

    GUIDA COMPLETA ALLA COLTIVAZIONE DELLE PIANTE IN ACQUARIO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •