Close

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196
  1. #1
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)

    Progettazione nano bastardo 30x30x30

    Ciao bastardi, l idea è quella di avvicinarsi al marino partendo con un cubo 30x30, non perchè sia di più semplice gestione (mi è sempre stato detto più piccola è la vasca e più precario è l equilibrio che si crea al suo interno), ma perchè meno costoso e quindi più adatto a vedere quanto gestibile e appassionante possa essere la cosa.
    La vasca sarà dedicata principalmente all allevamento di coralli molli e qualche invertebrato, pesce no o al massimo uno a maturazione completamente avvenuta...metodo di gestione berlinese ovviamente!
    Come tecnica pensavo ad un filtro esterno appeso a zainetto (tipo niagara 280), plafo a led autocostruita sui 20W, pompa di movimento koralia 1600 di cui sono gia in possesso, sistema di rabbocco costruito con un po di sano fai da te, 5/6 kg di rocce vive e si parte...
    Allora da voi innanzitutto mi aspetterei consigli per quanto riguarda la tecnica e l avviamento della vasca, poi man mano che mi vengono vi sparo domande a raffica!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Ciao, complimenti per l'avventura. Elimina il filtro ed avrai un metodo naturale, aggiungi lo skimmer ed avrai un berlinese....

    In bocca al lupo...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    @Vendra mi sembra abbia una vaschina come la vorresti fare tu.....ci sarebbe anche come plafoniera la nuova Radion XR15 Pro...ma forse siamo molto fuori budget.....

  4. #4
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da HkK.2003 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per l'avventura. Elimina il filtro ed avrai un metodo naturale, aggiungi lo skimmer ed avrai un berlinese....

    In bocca al lupo...

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
    In quel filtro è compreso un piccolo skimmer mi son dimenticato di scriverlo!

  5. #5
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    @Vendra mi sembra abbia una vaschina come la vorresti fare tu.....ci sarebbe anche come plafoniera la nuova Radion XR15 Pro...ma forse siamo molto fuori budget.....
    Darò un occhiata

    Per l avviamente consigliate di fare il mese di buio o meno?

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Niente mese di buio...luce a manetta e subito....se compri rocce belle vive con il mese di buio ammazzi tutto quella vita che portano al loro interno....

  7. #7
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Niente mese di buio...luce a manetta e subito....se compri rocce belle vive con il mese di buio ammazzi tutto quella vita che portano al loro interno....
    Ok!
    E dopo quanto quindi l inserimento dei primi molli??

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da conte92 Visualizza Messaggio
    In quel filtro è compreso un piccolo skimmer mi son dimenticato di scriverlo!
    Si ma non vale nulla come skimmer ed in più c'è la spugna e la lana perlon, quindi un filtro biologico che è l'antitesi del berlinese....

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  9. #9
    Nutria L'avatar di conte92
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    padova
    Messaggi
    273
    Nominato in
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da HkK.2003 Visualizza Messaggio
    Si ma non vale nulla come skimmer ed in più c'è la spugna e la lana perlon, quindi un filtro biologico che è l'antitesi del berlinese....

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)
    Si be i materiali andranno tolti, può essere utilizzato per metterci eventualmente delle resine!
    Si come valutazione lo skimmer ho letto pareri contrastanti, c è chi con una piccola modifica è riuscito a farlo funzionare decentemente: http://reefitalia.net/forums/modific...d-vt60413.html

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Io l'ho riportato al negozio ed ho preso uno Hacquoss ..... per quanto terribile funziona meglio :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •