Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
  1. #21
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Serravalle sesia
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    34
    Nominato in
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mauroreef Visualizza Messaggio
    ciao, posso chiederti due cose?
    una oggettiva, cosa allevi ora e cosa vorresti allevare nella tua vasca
    una molto personale; perché scegliere un metodo a riproduzione batterica? Voglia di sperimentare? Piacere nell'usare dei particolari prodotti? Curiosità? Chiedo, non è un'interrogazione è per confronto.

    Premesso certo che Triton (il loro balling per la triade) e Zeovit sono compatibili, sono due metodi che supportano due aspetti diversi della vasca: uno mantiene la triade l'altro la gestione biochimica della vasca

    Tra le cose che al momento usi io ho letto molti pareri non positivi sullo zeofood, alcuni che usano il metodo non usano questo prodotto preferendogli lo sponge power. Mi sono fidati di questi commenti...
    Io uso la base (zeolite, carbone, zeobac, zeostart) più sponge power amminoacidi, coral snow boro e potassio. Il coral snow restituisce un'acqua cristallina che è uno spettacolo e non noto effetti negativi.
    Scuoto la zeolite tutti i santi giorni. E uso fisso i carbone con un dosaggio ridotto ma lo tengo nel reattore di zeolite.

    Dopo 8 mesi che ho la vasca mi chiedo: come sarebbe la mia vasca senza l'utilizzo di questi prodotti? Mi piacerebbe di più o di meno non ho una risposta al momento; per ora continuo con un dosaggio personale che affino nelle settimane.
    Di notte ho uno spolipamento di tutti gli animali da sufficiente a eccezionale a seconda della specie, non ho tiraggi, colori discreti ma non come il metodo promette (ma io non lo seguo alla lettera), per ora sono indeciso se fermarmi cosi e mantenerlo o provare a variare qualcosa; esempio lo zeospur che del metodo è il prodotto più delicato e particolare. Ma lo farò solo a vasca stabile e quindi non prima di altri 4/5 mesi. Ammetto che uso Zeovit anche per un piacere personale di usare le boccette, di comprare un prodotto piuttosto che l'altro, insomma quell'aspetto un po' ludico di questo hobby.
    Ciao
    Volevo aggiornare e chiedere ulteriori consigli
    Premetto che alla fine ho preso una GNC 466 Deep. (Ho anche la ATI 8x24 ma è' ancora imballata) e credo che a livello luce ci siamo.
    La vasca sta migliorando anche se manca ancora di colore
    Oltre alla triade che è' stabile (uso Triton) Ca 470 Mg 1250/1400 Kh 7,5 e Zeolite nelle dosi indicate e carbone sempre in Sump uso solo ZEObac e ZEOstar 3 e un paio di sere alla settimana AminoAcid concentrate e Acid LPS con Svc Elos.

    Che posso fare per incrementare i colori sempre usando prodotti KZ ?

  2. #22
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    E' passato poco tempo, aspetta qualche settimana prima di dosare altre cose, altrimenti non capirai più da dove sorge un eventuale problema.
    Calma
    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •