Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Zeoliti:parliamone....

  1. #1
    Nutria L'avatar di Andrea Mazzoli
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mirandola, Italy
    Età
    46
    Messaggi
    372
    Nominato in
    11 Post(s)

    Zeoliti:parliamone....

    Ciao ragazzi,
    Sono due mesi che uso zeovit e ho effettuato il secondo cambio ieri
    Fino ad adesso avevo sempre utilizzato le zeoliti zeovit pero' questa volta ho utilizzato un altra marca conservata in scatola di plastica chiusa e rigida(zeovit le da in busta e parecchio frantumate)
    Avevo letto che le zeoliti dovessero rilasciare una sorta di flocculato batterico ma con le zeovit non mi era mai successo invece,con quelle nuove,noto questa sostanza che si rilascia dal reattore in seguito allo scuotimento

    Avete notato anche voi questo?ho sentito altre persone e,con quelle di zeovit,gli succede uguale a me


    "Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone "

  2. #2
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Il mulm batterico lo accumulano tutte le Zeoliti.....io utilizzavo ATI.

    Adesso che la tua vasca sta maturando il Metodo il mulm batterico e maggiore.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    aggiungo che le pietrine di kz non sono "frantumate" ma sono messe apposta per avere diversi tipi di granulometria.

  4. #4
    Nutria L'avatar di Andrea Mazzoli
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Mirandola, Italy
    Età
    46
    Messaggi
    372
    Nominato in
    11 Post(s)
    Ma perché allora in concomitanza con il cambio di marca?


    "Ho una formula magica:addominali a tavola,ginnastica nel letto e bicipiti al bancone "

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    io adesso sto utilizzando ATi che avevo da mezza vita , prima di queste ho usato Fauna Marin e con tutte e 2 , le 2 volte al giorno che scuoto, c'è nebbiolina nel reattore.

  6. #6
    Nutria anziana
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,422
    Nominato in
    66 Post(s)
    il film batterico si forma sempre, ma non è che questa cosa è una specificità della zeolite KZ, in realtà nemmeno una specificità della zeolite (altri substrati se scuoti ottieni lo stesso). Tieni conto che alcune zeoliti potrebbero essere un pò più "polverose" di altre, hai sciacquato bene in osmosi prima?
    Una cosa che vi chiedo, profittando di questo post, è il fatto che la zeolite in acqua marina perde in poche ore la funzione di setaccio molecorale rispetto all'ammonio, questo perchè vi sono troppi ioni simili e non è selettiva. Vi risulta quindi che alla fine la si usa solo per un substrato batterico che è comodo da scuotere?

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Filmanei Visualizza Messaggio
    il film batterico si forma sempre, ma non è che questa cosa è una specificità della zeolite KZ, in realtà nemmeno una specificità della zeolite (altri substrati se scuoti ottieni lo stesso). Tieni conto che alcune zeoliti potrebbero essere un pò più "polverose" di altre, hai sciacquato bene in osmosi prima?
    Una cosa che vi chiedo, profittando di questo post, è il fatto che la zeolite in acqua marina perde in poche ore la funzione di setaccio molecorale rispetto all'ammonio, questo perchè vi sono troppi ioni simili e non è selettiva. Vi risulta quindi che alla fine la si usa solo per un substrato batterico che è comodo da scuotere?
    Si dopo qualche giorno perde proprietà di Adsorbire Ammonio ed e un'ottimo sub strato per Batteri.....
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •