Close

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Mi faccio un Nano...

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)

    Mi faccio un Nano...

    Ciao ragazzi! Ho deciso di affiancare alla vasca principale un nanetto per metterci dentro qualche cazzatina simpatica! E' una cosa a cui penso da tempo e finalmente mi sono deciso. Pensavo ad un 30x30, come altezza magari 40cm sarebbe l'ideale, in modo che ci possa stare un'eventuale roccia con sopra qualche corallo.
    Ora, non ho idea della tecnica, nel senso che non conosco nulla per litraggi cosi'. Avrei bisogno di sapere un modello di plafo a led adatta eventualmente anche a qualche Sps, che magari nel tempo inserirò. Niente sump, per cui tutto dovrebbe stare nella vasca, compreso skimmer se decidessi di mettere un pagliaccetto. Chi può consigliarmi soprattutto a livello di illuminazione? Come rocce sono a posto, ne ho parecchie in sump. Grazie

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Bella idea sto realizzando anch'io una vaschina del genere....ma con caduta e risalita che vanno in sump della vasca grande.....io come illuminazione di questa piccola ho comprato una Razor Nano da 60w la mia sarà 40x40x45 scarico del 40 con risalita del 25 penso OceanLife......(se concludo l'affare)
    Farò un altro DSB come pompa pensavo ad una Tunze 6015 o 6025.....per il resto ala fine non mi serve nient'altro visto che scaricherà nella sump di quella attuale....

  3. #3
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Bella idea sto realizzando anch'io una vaschina del genere....ma con caduta e risalita che vanno in sump della vasca grande.....io come illuminazione di questa piccola ho comprato una Razor Nano da 60w la mia sarà 40x40x45 scarico del 40 con risalita del 25 penso OceanLife......(se concludo l'affare)
    Farò un altro DSB come pompa pensavo ad una Tunze 6015 o 6025.....per il resto ala fine non mi serve nient'altro visto che scaricherà nella sump di quella attuale....
    Non è male l'idea di collegarla alla sump! Solo che l'apertura del mobile è proprio sotto la vasca principale, il nanetto sarebbe decentrato sulla sinistra, ma non dovrebbe essere un problema! Mi sa che 60w sulla mia sarebbero troppi, mi ci vuole qualcosa di più piccolo...
    No io niente Dsb, vorrei mettere un pagliaccetto e ho paura che si metta a scavare il maledetto. Hai pensato che però così aumenterebbe il carico da dover smaltire?

  4. #4
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Davide con DSB e un Vertex Omega 150 come skimmer non penso ci siano problemi.....poi nella nuova sump che sto facendo realizzare ho uno spazio da 59x25x38 che userò come criptica....
    Come carico organico non penso di inserire pesci se non 1 che ho promesso a mia figlia....la Pacagnellae.....
    E poi sarà una vasca di Zoanthus e qualche Acanthastrea bella.....voglio levare il taleario dalla mia vasca principale e fare una sorta di "Farm" per taleare e vendere gli Zoanthus che ho preso......ho già un po di basette dalle mie colonie....sto solo aspettando che crescano.....

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Davide con DSB e un Vertex Omega 150 come skimmer non penso ci siano problemi.....poi nella nuova sump che sto facendo realizzare ho uno spazio da 59x25x38 che userò come criptica....
    Come carico organico non penso di inserire pesci se non 1 che ho promesso a mia figlia....la Pacagnellae.....
    E poi sarà una vasca di Zoanthus e qualche Acanthastrea bella.....voglio levare il taleario dalla mia vasca principale e fare una sorta di "Farm" per taleare e vendere gli Zoanthus che ho preso......ho già un po di basette dalle mie colonie....sto solo aspettando che crescano.....
    Si effettivamente era una domanda che stavo ponendo a me stesso , io ho un Bubble Magus 3,5 e se gli caricassi anche l'altra vaschetta forse sarebbe un pò troppo
    Anch'io belle cose colorate, zoa e magari qualche cosa strana, ma ancora non so cosa!

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Bello...sicuramente quando sarà all'attivo aprirò un post.....giusto per Parcondicio......e poi ci sfidiamo a colpi di Zoa.....

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Bello...sicuramente quando sarà all'attivo aprirò un post.....giusto per Parcondicio......e poi ci sfidiamo a colpi di Zoa.....
    Poi oltre alla sfida....anche gli scambi

    Stavo guardando questa plafo per la vaschetta, dai un'occhiata non sembra male:
    http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-18259.html

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Anche io l'ho vista e non mi sembra male....dovrebbe andare più che bene per allevare Zoanthus o cose poco esigenti in fatto di luce non dovrebbero esserci problemi penso....

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Ciao ragazzi, belle le vostre idee. Complimenti. M'intrometto perché anche io qualche vasca fa avevo quella plafoniera. Per animali poco esigenti va più che bene. 👍

  10. #10
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Buono a sapersi però ho preso alla fine una Razor Nano....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •