Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: Gestione colori

  1. #31
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Non integrare niente...limitati a tenere bilanciata la triade...alimenta una volta al giorno i pinnuti se li hai giusto un pizzico di secco.....
    Scusa ma non ho capito una cosa
    In che senso i fosfati vanno misurati senza resina?
    La dovrei togliere del tutto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #32
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Cambia la plafoniera è un lumino....non è sufficiente per allevare Acropore....se guardi bene le foto i coralli sono NERI
    Prima di tutto metti sotto controllo i fosfati... che ad occhio sono alti, come scritto da Luca.
    Magari il test non li rileva, ma hai organico sicuramente alto.

    Poi, se possibile, comprati una plafo seria

  3. #33
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Concordo con Paolo.....se vuoi allevare SPS con soddisfazione ci vuole una plafoniera con le palle....

  4. #34
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)

    Gestione colori

    La misurazione dei fosfati con la resina non è attendibile perché se stai usando le resine vuol dire che hai i fosfati alti....se tu misuri come dici 0,01mg/l con le resine in sump vuol dire che senza resine,ovvero in una situazione normale,il risultato sarà almeno 0,10/0,15mg/l
    Capisci quello che voglio dire?

  5. #35
    Nutria L'avatar di makat
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Anzio
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    49
    Messaggi
    383
    Nominato in
    14 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    La misurazione dei fosfati con la resina non è attendibile perché se stai usando le resine vuol dire che hai i fosfati alti....se tu misuri come dici 0,01mg/l con le resine in sump vuol dire che senza resine,ovvero in una situazione normale,il risultato sarà almeno 0,10/0,15mg/l
    Capisci quello che voglio dire?
    Ok ci sono adesso vorrei capire se devo togliere la resina oppure no, se la devo sostituire con una nuova,etc

    Chiedo tutto questo perché non sono praticissimo ma pian piano sto migliorando la situazione
    Per la plafo è in preventivo una di quelle serie ma non subito




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #36
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Le resine per ora lasciale... misura i fosfati ogni settimana e annota i valori.

    se aumenta la concentrazione, significa che la resina è esaurita... la togli e dopo una settimana misuri di nuovo.
    devi renderti conto se i fosfati tendono ad aumentare o meno... una volta che lo sai, regoli la gestione di conseguenza.

  7. #37
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    27
    Nominato in
    8 Post(s)
    La plafoniera che monta (e che monto anche io) è la corallinea it2040 non marchiata. Dite che è una plafoniera non valida? Io ho tolto le lenti e sia il miscelamento che la luminosità sono migliorati

  8. #38
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    27
    Nominato in
    8 Post(s)
    Ops mi sono sbagliato, la tua è solo bianco e blu, la mia è full spectrum ma il design è uguale

  9. #39
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    A me personalmente non sono mai piaciute e quasi tutti quelli che hanno provato ad allevarci acropore le hanno sostituite a gambe levate, basta seguire i mercatini dei vari forum per rendersene conto.

  10. #40
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    27
    Nominato in
    8 Post(s)
    Vero ce ne sono tante ma di radion ce ne sono molte di più così come le razor e le t5 ati!!! Le it2040 le ho viste montate a valdagno all'agrizoo e a Bologna da hobby acquari e sotto ci tenevano acropore stupende. I led sono scelti soprattutto da noi neofiti perché facciamo vasche piccole e forse si pensa che la causa di tutti i mali siano i led ma secondo me è l'inesperienza in generale a far smontare tutto.
    Nella mia vasca ho qualche problema ma prima di prenderemela con la plafoniera sto cercando di risolvere cercando di aggiustare gli errori che ho fatto e che continuo a fare se poi capisco che anche la plafoniera c'entra la butto dalla finestra 😊
    Scusate l'ot

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •