Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)

    GNC am 466; ottimi risultati...ma ho un dubbio

    Ciao a tutti, vorrei avere una delucidazione da chi usa o ha usato la plafoniera in oggetto di cui notoriamente esistono due versioni sul mercato: la normale (che qualche rivenditore chiama CORAL) e la deep; la plafoniera è prodotta da GNC italia (QUI la descrizione http://www.gncitalia.it/AM466/AM466.html) ma come noto è stata distribuita sia da SICCE e sia da LEDLINK.

    Ho avuto conferma diretta da chi distribuisce ora la deep che quella appunto cosi denominata tale dicitura non viene mai riportata ne sulla plafoniera ne sulla scatola ne sulle istruzioni = la scritta DEEP non esiste da nessuna parte. Mi chiedo (visto che io ho ordinato una deep che uso ormai da 7 mesi) come riconoscerle e distinguerle, a parte l'onestà del negoziante? Chi ha visto entrambe dice la deep è più blu e monta un numero di led blu maggiore, ma poi vedo le descrizioni e qualcosa non mi torna;

    questa una descrizione delle deep (dal sito ufficiale)
    392 led bianchi selezionati colore 14000K 28 led royal blu (attinico) 446 nM
    qui una della "normale" di un noto rivenditore che inoltre dice, cito: Abbiamo scelto di non commercializzare la serie DEEP perchè in serra abbiamo rilevato non essere idonea agli SPS quanto la serie AM con l'altro led
    Temperatura di colore : 15000°K (ottenuta miscelando 392 led bianchi a 14000°K + 28 led Royal Blu e attinici a 446nM)
    ma un altro rivenditore scrive ancora un'altra cosa...
    Scheda SMI con 420 led selezionati tra bianchi 13000°K e blu/attinico a 446 nM Temperatura di colore bianchi 12000 - 14000 °K

    Domanda quindi la mia deep quanti led dovrebbe avere, io so che ne ha 28. Che plafoniera sto montando quindi? Mi è stata data davvero una deep?
    Grazie