Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)

    GNC am 466; ottimi risultati...ma ho un dubbio

    Ciao a tutti, vorrei avere una delucidazione da chi usa o ha usato la plafoniera in oggetto di cui notoriamente esistono due versioni sul mercato: la normale (che qualche rivenditore chiama CORAL) e la deep; la plafoniera è prodotta da GNC italia (QUI la descrizione http://www.gncitalia.it/AM466/AM466.html) ma come noto è stata distribuita sia da SICCE e sia da LEDLINK.

    Ho avuto conferma diretta da chi distribuisce ora la deep che quella appunto cosi denominata tale dicitura non viene mai riportata ne sulla plafoniera ne sulla scatola ne sulle istruzioni = la scritta DEEP non esiste da nessuna parte. Mi chiedo (visto che io ho ordinato una deep che uso ormai da 7 mesi) come riconoscerle e distinguerle, a parte l'onestà del negoziante? Chi ha visto entrambe dice la deep è più blu e monta un numero di led blu maggiore, ma poi vedo le descrizioni e qualcosa non mi torna;

    questa una descrizione delle deep (dal sito ufficiale)
    392 led bianchi selezionati colore 14000K 28 led royal blu (attinico) 446 nM
    qui una della "normale" di un noto rivenditore che inoltre dice, cito: Abbiamo scelto di non commercializzare la serie DEEP perchè in serra abbiamo rilevato non essere idonea agli SPS quanto la serie AM con l'altro led
    Temperatura di colore : 15000°K (ottenuta miscelando 392 led bianchi a 14000°K + 28 led Royal Blu e attinici a 446nM)
    ma un altro rivenditore scrive ancora un'altra cosa...
    Scheda SMI con 420 led selezionati tra bianchi 13000°K e blu/attinico a 446 nM Temperatura di colore bianchi 12000 - 14000 °K

    Domanda quindi la mia deep quanti led dovrebbe avere, io so che ne ha 28. Che plafoniera sto montando quindi? Mi è stata data davvero una deep?
    Grazie
    Ultima modifica di mauroreef; 11-02-2015 alle 13:34

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    non so come aiutarti e cercherò qualcosa.

    però la storia che la deep sia peggio per gli sps la sento gia da un po
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    Grazie, mi sarebbe utile. Si questa cosa l'ho sentita, ma non ho elementi per dire qualcosa. Speriamo che qualcuno che sulla carta ha la mia stessa plafoniera mi dica qualcosa.

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    la deep ha solo i led bianchi a tonalita' piu fredda e ha il dimmer di serie _(mi pare)

    non vanno cosi' bene per SPS perche' sono troppo poco potenti..a mio personalissimo modo di vedere..

  5. #5
    Nutria
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    492
    Nominato in
    17 Post(s)
    @ZON: quindi la differenza è solo sui bianchi? i blu non cambiano?
    confermo che la mia (venduta come deep) ha il dimmer di serie.

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    solo sui bianchi esatto.

  7. #7
    REEFBASTARD L'avatar di ALGRANATI
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cinisello Balsamo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    56
    Messaggi
    18,573
    Nominato in
    1746 Post(s)
    la storia che i led bianchi troppo potenti non fanno bene ai coralli, si era già visto ai tempi di Acqualiving quando era passato dai 3 ai 10 w

  8. #8
    Nutria mannara L'avatar di billykid591
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pozzuolo del Friuli (UD)
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    64
    Messaggi
    6,109
    Nominato in
    98 Post(s)
    La "vecchia" GNC montava come royal i rebel della philips e per i bianchi dei SMD da circa 13000 k nel nuovo modello hanno cambiato i led utilizzati (non so se solo i bianchi o anche i royal).....ma non il loro numero oltre al dimmer di serie....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •