Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: led o non led per sps

  1. #21
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    scusate il ritardo ma solo adesso sono riuscita a mettere il culo sul divano ed accendere il pc

  2. #22
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    49
    Messaggi
    27
    Nominato in
    4 Post(s)
    @Valentina84 , grazie per la risposta.. partiamo con il cibo , io ho sempre alimentato allo stesso modo tuo o quasi (ho letto qualcosa di come gestisci) e ho sempre integrato boro e potassio che ritengo fondamentali per le colorazioni anche sotto altri tipi di luce.
    Quello che non capisco , e che vorrei capire , è perch+è la vasca con i led ha più fame .. perchè li stende i coralli... non hanno PAR .. ne hanno meno , molto meno di T5 e HQI.. in cosa cambiano per i coralli ?

  3. #23
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    No ne hanno di piu e piu concentrati ..quindi dannosi..1000 par sul fondo e poi ti sposti di 10 cm calano a 200

  4. #24
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    Il mio parere e' che IO non credo siano ad oggi performanti come i t5 in colore puro..ma di luce ne fanno fin troppa..sbagliata o non completa ma ne fanno..io sto usando una ibrida ..io ti cosiglierei proprio questa magari una 4 tubi e un 100w di led

  5. #25
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    dunque tenendo conto che ho una razor 160w per 16000 k
    ..ragazzi per ora ho capito 2 cose
    alimentare di piu ....
    e integrare con boro e potassio

    ma alimentare di piu in che senso ...al giorno o suddividere il quantitativo per poterlo dare piu continuativo ?
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  6. #26
    Nutria L'avatar di riky
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    esine (bs)
    Messaggi
    210
    Nominato in
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pfft Visualizza Messaggio
    ragazzi.. mi state facendo diventare scemo..

    i 5 cm per la vasca non sono un problema .. fanculo e la faccio come mi serve 85 o 90 .. non mi interessano le misure .. sono indicative..
    mi interessano onestamente come vanno i led per i colori..
    @riky , tu sei Pagliaccio1 vero , tu dovresti ricordarti.. per colori come quelli che voglio bastano i LED ?
    @ZON .. mi dici per favore il tuo parere ?
    ciao andrea si sono io , .
    secondo me con le capacita che hai non avrai nessun problema a tirare fuori i colori, e vero e piu difficile capire la vasca , ma tu di questi problemi non ne avrei .

    io rimango della mia il led funzionano e la dimostrazione e la vasca di vale bisogna xero capire come muoversi.

    io in garage ho una ati 8x24w , ma non mollo e continuo con la mia g3 pro e a pieno regime consumo 85 w , neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee su vasca 50x40x50h
    Ultima modifica di riky; 08-04-2014 alle 22:04

  7. #27
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    49
    Messaggi
    27
    Nominato in
    4 Post(s)
    Mah... dai test che ho letto anche sulle Radion di Sanjai non mi pare abbiano sta bomba al centro.. anche se in effetti non mi tornano alcune cose.
    Io sono stato uno di quelli che ha cambiato per primo da HQI a T5 nonostante tanti, tantissimi pareri contrari.. è per quello che i led mi intrigano.. ma ora come ora non so quanto ho tempo di verificare come va.. vorrei solo la cosa più sicura.. senza relagare all'enel più di quanto necessario e che non abbia già pagato negli anni..

  8. #28
    Nutria L'avatar di Valentina84
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    229
    Nominato in
    58 Post(s)
    belle domande Andrea! alle quali e' anche difficile dare una risposta. io credo aumenti l'ossidoriduzione ei coralli rispondono di conseguenza, accellerano le crescite, accellera la richesta di cibo. sembra una cavolata ma anche i pesci sembrano avere piu' fame e cio' nonostante non ingrassano.
    il discorso par non e' cosi' estremo come lo fa sembrare zon, ma poco ci manca, ma sulle plafoniere con i led concentati

  9. #29
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)

    led o non led per sps

    Se vuoi una vasca facile nella gestione con T5 te la scordi e va da sola.....con risultati inarrivabili dalle altre fonti luminose......la ex vasca di Valentina e unica come e unica la sua Plafoniera......ora vediamo se riesce a replicare.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  10. #30
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    San Benedetto del Tronto
    Età
    49
    Messaggi
    27
    Nominato in
    4 Post(s)
    @riky , ciao Riccardo , mi fa piacere ritrovare anche qua un vecchio amico di vasca..

    Dimmi onestamente che pensi dei LED dopo che li hai provati..
    @ZON : sono pesamentente d'accordo con te.. visto che li ho provati praticamente tra i primi.. per me il problema è la distribuzione dei led (che spesso fa un effetto buio in alcune parti clamoroso) e lo spettro ancora non inquadrato pienamente per le nostre esigenze.. speravo solo di aver sbaglliato interpretazione..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •