Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: negozianti disonesti

  1. #1
    Nutria L'avatar di piero7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    157
    Nominato in
    1 Post(s)

    negozianti disonesti

    apro questo post per raccontarvi un esperienza avuta oggi...premetto che non farò il nome di tale negozio poichè ho paura di violare qualche regola del forum.
    oggi accompagno un mio caro amico ad un negozio che aveva trovato qui nei pressi della mia abitazione a monteverde,per farsi fare un preventivo per una vasca 100x60x60,entriamo ed aveva dei bei sps e vasche comunque dignitose..più in la durante la chiaccherata esce fuori che questo signore voleva allestirgli un marino con filtro esterno ed avviarlo con acqua del rubinetto...ma si può
    dopo esserci finti interessati lo salutiamo e ce ne siamo andati col dubbio di quante povere persone abbia fregato e quante vasche avrà fatto saltare,ma stranamente le sue vasche erano in splendita forma
    Negozio da evitare a tutti i costi!

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di mello85
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Ferrara
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    3,251
    Nominato in
    76 Post(s)
    Hai fatto bene a non fare nomi!
    Purtroppo non dici niente di nuovo. A questi livelli non ne ho mai trovati ma purtroppo tendono sempre a rifilarti qualcosa di non necessario per guadagnare di più; oppure in casi limite come il tuo ti portano la vasca all'autodistruzione.
    Infatti consiglio sempre di scrivere qui sul forum quando si hanno dubbi!


    Inviato dal mobile
    ------>LA MIA VASCA<------

    Un giorno avrà un acquario come questo!!!

  3. #3
    Nutria L'avatar di piero7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    157
    Nominato in
    1 Post(s)
    la cosa che fa riflettere è che la sua vasca sta benissimo o qualcuno glie la gestisce o è un .... patentato oltre tutto appena avviato gli avrebbe fatto buttare via pure le rocce che assorbivano tutte le schifezze dell acqua di rubinetto

  4. #4
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    classico esempio di negoziante che vuole spennare il pollo ragionamento miope perchè non duri tanto se il tuo scopo è fregare le persone ...

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Io posso capire tutti i vostri discorsi, però volevo raccontarvi la mia personale esperienza.

    La mia prima vasca è stata allestita con uno schiumatoio schifoso ( leggi wave) e riempita con acqua di rubinetto.
    Dopo un mese in vasca avevo un esplosione di vita : copepodi, asterine, ofiure, stomatelle e via dicendo.... In fase di allestimento ho trovato un frammento di Montipora digitata che è sopravvissuta per tutta la maturazione, anzi cresceva a vista d'occhio.
    La vasca è partita ad ed ora ospita molli, LPS e qualche semplice SMS.

    La seconda vasca è invece stata avviata con tutti i crismi. Vasca artigianale fatta da un esperto artigiano, skimmer BM ( non sarà il massimo ma sempre meglio del Wave) acqua osmotica prodotta con un impianto nuovo di zecca, rocce appena sbarcate in Italia e via dicendo.
    Ebbene vasca avviata a novembre e ad oggi non è ancora partita. Zero benthos, niente ofiure, giusto un paio di stomatelle.

    Con questo non voglio assolutamente dire che se dovessi ripartire lo farei con acqua di rubinetto, però........

    Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S)

  6. #6
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ...i posso dirvi la mia e posso anche fare nomi
    il mio primo acquario l'ho acquistato nel negozio di pesciotti NUKU NuKU che era in Piazza de angeli a Milano nell'area della metropoitana ....
    era un acquario in vetro neanche extrachiaro fatto artigianalmente da lui senza pozzetto di tracimazione ,era lungo circa 90 cm , ma era largo 25 cm ...per un marino !!!!!!!
    un disastro le rocce nn riuscivo a inserirle se non spezzandole in piccoli pezzi.
    Mi ricordo che mi aveva detto di riempirlo di acqua di rubinetto ( anche a me) poi mettergli quel prodotto che rendeva l'acqua di rubinetto pura ( mi ricordo che era di colore blu) e poi salare il tutto ...
    senza neanche consigliarmi o comunque chiedermi che tipo di marino fare , e che tecnica inserire , tanto è vero che in quella prima vasca non avevo una pompa di movimento e avevo come illuminazione una HQI da 400 watt ..... mi ricordo che dopo una settimana volevo inserire una entacmea ....... mi disse si pui mettrla benissimo .....
    acquistata ad un prezzo per csi dire modico appena inserita dopo 2 giorni era gia morta .....con tutto quello che rilascia una Entacmea in decomposizione ......
    Poii ho scoperto su internet ap ...e da allora ho iniziato a capire qual'cosa
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di ZON
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Lacchiarella Beach
    Messaggi
    3,981
    Nominato in
    771 Post(s)
    come minchia facevi a usare una 400 su 25 cm???

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di luca1963
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Milano
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    60
    Messaggi
    3,053
    Nominato in
    56 Post(s)
    ....avevo acquistato un paraluce per .... la Maria ))))
    il paraluce era largo quanto la vasca
    "Io amo le grandi Montagne,
    Io amo le verdi Colline,
    l'immensita degli Oceani, e
    le profondita delle foreste
    perchè il mio cuore è Celtico"

  9. #9
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    sesto san giovanni
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Nuku Nuku per fortuna ha chiuso. Comunque, esperienza personale dopo tanti anni che pratico questo hobby, il 90% o forse più dei negozianti che ho conosciuto ti danno consigli corretti se capiscono che ne sai, altrimenti tendono a venderti qualunque cosa. Non do giudizi, magari se facessi il negoziante ragionerei anch'io così, ma questa è la realtà. L'unica assicurazione, per noi, è "studiare" prima e fare acquisti una volta che si è imparato qualcosa. Una volta era difficile, ora con internet è molto più semplice.

    Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    ...i posso dirvi la mia e posso anche fare nomi
    il mio primo acquario l'ho acquistato nel negozio di pesciotti NUKU NuKU che era in Piazza de angeli a Milano nell'area della metropoitana ....
    era un acquario in vetro neanche extrachiaro fatto artigianalmente da lui senza pozzetto di tracimazione ,era lungo circa 90 cm , ma era largo 25 cm ...per un marino !!!!!!!
    un disastro le rocce nn riuscivo a inserirle se non spezzandole in piccoli pezzi.
    Mi ricordo che mi aveva detto di riempirlo di acqua di rubinetto ( anche a me) poi mettergli quel prodotto che rendeva l'acqua di rubinetto pura ( mi ricordo che era di colore blu) e poi salare il tutto ...
    senza neanche consigliarmi o comunque chiedermi che tipo di marino fare , e che tecnica inserire , tanto è vero che in quella prima vasca non avevo una pompa di movimento e avevo come illuminazione una HQI da 400 watt ..... mi ricordo che dopo una settimana volevo inserire una entacmea ....... mi disse si pui mettrla benissimo .....
    acquistata ad un prezzo per csi dire modico appena inserita dopo 2 giorni era gia morta .....con tutto quello che rilascia una Entacmea in decomposizione ......
    Poii ho scoperto su internet ap ...e da allora ho iniziato a capire qual'cosa

  10. #10
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    ATTENZIONE: IL PRESENTE POST CONTIENE UN LINGUAGGIO ALTAMENTE SCURRILE, CHE POTREBBE OFFENDERE LA SENSIBILITA' DI TALUNI UTENTI.
    ME NE SCUSO, MA QUESTE COSE MI FANNO TAPPARE LA VENA E NON RESISTO ALL'INFERVORO.


    La cosa folle è che esistono ancora parecchi negozianti che puntano ad inculare a sangue ogni neofita che gli si presenta in negozio, con l'idea di levargli fino all'ultimo centesimo prima che se ne renda conto e poi non rivederlo mai più.

    ...come si fa ad essere così deficienti?!?

    Si vedono spesso attività nascere e morire nel tempo di una scorreggia... i titolari incolpano internet, facebook, i forum... ma imparate a fare il vostro lavoro, pagliacci, e vedrete che l'attività dura!!!
    Un professionista serio, a prescindere dal tipo di attività svolta, cerca di fidelizzare la propria clientela per crescere e per durare.
    Sempre.

    Se inculo 200, anche 500 euro a un cliente una tantum e poi non lo rivedo mai più (oppure peggio ancora, mi sputtana per il mondo) dove vado?!?
    Finiti quei soldi sono da capo col sedere per terra.

    Se invece fidelizzo un centinaio di clienti che ogni settimana tornano a prendere il pesce, il corallo, il mangime, la pompa, lo skimmer, il cazzoavvela... allora la mia attività diventa redditizia e durerà a lungo.
    Non ci vuole un fottuto genio per capirlo!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •