Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: negozianti disonesti

  1. #21
    Nutria anziana L'avatar di HkK.2003
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Torino
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    2,677
    Nominato in
    29 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da 8--TEO--8 Visualizza Messaggio
    Io lavorando in metropolitana ogni tanto andavo a curiosare in quel negozio di cui parlare sopra, e non mi sembrava il massimo anche se aperto da molti anni, ma infatti adesso la serranda è giù ........
    Altri negozi invece all' inizio della mia avventura Marina mi dicevano: hai letto su internet? Hai letto i forum ? Ecco non ascoltarli perché ti fregano ....... Ho detto tutto !!!!! Ormai vado in negozio solo se mi serve qualcosa e se devo chiedere consigli, lo faccio qui ! Anche se alla fine qualcuno che da consigli validi e apprezza i forum c'è !!
    Io non ho mai sentito denigrare il forum, ma (come del resto ho appurato) mi hanno messo in guardia sul fatto che sui forum ci sono anche molti esaltati (presenti esclusi ovviametne ;)) quello che però più spiazza dei forum, è la corrente di pensiero ..... Quì se dico che voglio mettere una Archaster siete tutti concordi, altrove si rischia il perma ban :) (ho altri mioni di aneddoti ma non è questo il luogo)

    Citazione Originariamente Scritto da luca1963 Visualizza Messaggio
    ...che poi ragazzi , chi mi dice che spendo di meno ?
    faccimao un paragone se mi acquisto una pompa che mi costa 17 euro on line , mentre al negozio mi voglio ciuffare 25 euro , devo calcolare anche le spese di spedizione che alcune volte non vengono tenuti in conto , andando cosi ad aumentare il costo fino a superare quello del negozio
    Quando ho ordinato lo skimmer, sono andato in uno dei due negozi in cui mi rivolgo ultimamente, ha guardato online a quando lo si trova e mi ha tolto 5 euri ......
    Poi magari li recupera in un attimo sulla calamita o sulla siringa che ho ritirato insieme allo skimmer .... ma .....

  2. #22
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Quì se dico che voglio mettere una Archaster siete tutti concordi
    su quello che dicono altrove non commento... ma qui, se ti diciamo di mettere un'archaster, è perchè abbiamo avuto il dsb per qualche anno con le archaster dentro e non come un mantra mandato a memoria per sentito dire.

  3. #23
    REEFBASTARD L'avatar di GROSTIK
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Ghedi (BS)
    Messaggi
    9,526
    Nominato in
    601 Post(s)
    i forum vanno presi per quello che sono un punto di incontro e confronto (non di scontro come spesso è capitato in passato in altri lidi) sono utili per raccogliere informazioni ma alla fine bisogna tirare le somme e decedere con la propria testa, magari anche facendo errori nessuno è perfetto .... ma informarsi è sempre utile

    naturalmente qua su RB le cose sono diverse bisogna fare come diciamo noi e basta ......

  4. #24
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    sesto san giovanni
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Il punto è che oggi, se hai voglia e un po' di tempo, puoi informarti online sui vari forum in modo poi da andare dal negoziante con le idee abbastanza chiare per non farti fregare. Perché non esiste nessun negoziante (o almeno io non ne conosco) che, se vai da lui con il portafoglio gonfio e gli dici "Voglio mettere un Volitans e un Achilles nel mio 100 litri" ti sconsiglia di acquistarli. Te li dà di sicuro, altroché.

  5. #25
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Non tutti.

    Ne conosco almeno un paio che proverebbero a farti desistere... certo che se tu insisti, ti vendono pure un delfino.

  6. #26
    Nutria mannara L'avatar di VENTRONI
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Monaco di Baviera
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    42
    Messaggi
    6,702
    Nominato in
    305 Post(s)
    Anche io, ne conosco alcuni, che ti consigliano bene, stanno lì per parecchi minuti a spiegarti le cose nel caso c'è ne fosse bisogno.
    Poi, ovviamente se insiti e lo vuoi, allora te lo vende.
    L'esempio del delfino, me gusta mucho, e rende l'idea

  7. #27
    Nutria L'avatar di piero7
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    roma
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    157
    Nominato in
    1 Post(s)
    il punto non è tanto farsi fregare quei 20 euro in piu...ma la loro stupidita e avarizia,non concepisco il fatto di avere un guadagno iniziale quando facendosi tanti clienti onestamente sicuramente guadagnano piu con coralli che con parte tecnica...
    senza parlare del lato pinnuti che pur di venderli li farebbero finire in vasche nelle quali vanno incontro a morte certa,ora io con il mio amico abbiamo trovato questo negozio e mi è venuta l'idea di aprire questo post ma non oso immaginare le vasche saltate e le povere persone fregate..va presa anche in considerazione la variante che il marino è un hobby costoso quindi sicuramente non ti arrivano clienti morti di fame...
    Ultima modifica di piero7; 17-02-2015 alle 16:24

  8. #28
    Baby nutria
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    sesto san giovanni
    Messaggi
    29
    Nominato in
    0 Post(s)
    Meglio così, qualcuno esiste ancora. Ma ho visto cose... Racconto un aneddoto: qualche anno fa, in un negozio molto noto in Brianza (provincia di Lecco), mi fermo a osservare una vasca di Anthias Tuka, pesci che, come sapevo, sono molto difficili da allevare. Si avvicina un commesso e mi dice: "Mangiano che è un piacere". Gli somministra del granulato, i pesci non lo guardano neanche e lui, con la faccia come il c.... "Vede? Sono veramente ingordi". L'ho guardato con la faccia sbalordita e sono uscito.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    Non tutti.

    Ne conosco almeno un paio che proverebbero a farti desistere... certo che se tu insisti, ti vendono pure un delfino.

  9. #29
    Nutria anziana L'avatar di rolanddigilead
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    66
    Messaggi
    533
    Nominato in
    11 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Piccinelli Visualizza Messaggio
    ... certo che se tu insisti, ti vendono pure un delfino.
    Il mio negoziante ha detto che, se piccolo un delfino ci stà!!
    Sta vedendo se riesce a trovarlo in serra.

    L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì

  10. #30
    Nutria anziana L'avatar di Vendra
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Paesino Pavese
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    41
    Messaggi
    2,118
    Nominato in
    73 Post(s)
    Domani vado a prendere lo squalo da RI .. ci sta nel mio 30L ..


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •