Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Baby nutria L'avatar di dany
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    vicenza
    Acquariofilo
    Marino/Dolce
    Età
    35
    Messaggi
    78
    Nominato in
    7 Post(s)

    presentazione e primo approccio con il salato

    Ciao a tutti i bastards...
    sono veramente alle prime armi con il mondo salato e avrei bisogno di qualche conferma o bastonata sulla mia prima vaschetta salata da voi esperti. dopo aver letto per diversi mesi guide e discussioni ho deciso di abbandonare il dolce per allestire una vasca 50x50x55. Il "cubo" sarà messo su un angolo percui visibile solo da due lati in extrachiaro, plafo razor nano, scarico xaqua, schiumatoio bm c3.5. per motivi estetici e tempo di maturazione opterò per un berlinese. Essendo alle prime armi e la quantità di luce ridotta non vado a farmi male con animali spinti ma inserirò solo molli, qualche lps sulla parte alta della rocciata e 2/3 pesci adeguati alla dimensione della vasca.
    Avrei bisogno di un consiglio sul movimento: per la risalita dalla sump pensavo ad una pompa da 1200 lt/h circa, è corretto? il movimento in vasca deve essere 20/30volte il litraggio, meglio una pompa sola "grossa" o due più piccole che sommate fanno 4000lt/h?
    Le rocce fino a ieri ero convinto di prenderle vive e "naturali", poi parlando con qualcuno mi son sentito dire "ma perchè vuoi portarti in vasca attraverso le rocce potenziali intrusi e problemi? utilizza le Life Rock by CaribSea e sei sicuro di avere la vasca apposto al 100%"... voi che opinioni avete al riguardo?

  2. #2
    Guest
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Bassa bresciana
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    51
    Messaggi
    14,718
    Nominato in
    1050 Post(s)
    Ciao e benvenuto nel lato bastardo dell'acquariofilia!!!