Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)

    Basta una Vortech Mp40 in una 120x50x55 DSB con lps?

    Ciao ragazzi, sono in fase di ordine attrezzatura. Vasca e mobile arriveranno a giorni, super impianto osmosi preso da Gabriele di Acquaticlife e sto facendo le cose con calma.

    mi sto inchiodando sul movimento..

    secondo voi meglio una Gyre150 o basterebbe anche una vortech di quelle quite drive da 17.000 l/h sul lato corto?

    come scritto nel titolo è sarà Dsb con rocciata veramente minimal quindi qualsiasi flusso avrà via libera senza rocciata imponente a frenarne la corrente..

    però sono molto indeciso..

  2. #2
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Meglio una Vortech a parer mio magari affiancata ad un altra pompa per avere 2 flusso differenti....il DSB ricorda che ha bisogno di tantissimo movimento per essere sempre ossigenato a dovere...

  3. #3
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Meglio una Vortech a parer mio magari affiancata ad un altra pompa per avere 2 flusso differenti....il DSB ricorda che ha bisogno di tantissimo movimento per essere sempre ossigenato a dovere...
    per fare una cosa buona a livello estetico la Gyre sarebbe perfetta, però ho letto troppe cose negative e ho visto che chi l'ha comprata l'ha poi venduta, non tutti ovviamente..

    Il discorso della vortech affiancata ad un'altra pompa, quale? ad una MP10 o?

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    sai gia come la penso, una gyre con rocciata minimal è perfetta e basta solo quella
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  5. #5
    REEFBASTARD L'avatar di Mauri
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Cernusco sul Naviglio (MI), Lombardia, Italy
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    8,860
    Nominato in
    1221 Post(s)
    Una Gyre o una Vortech va piu che bene......opto per la Gyre che costa meno.
    Gatti Maine Coon (www.lifecoon.it)

  6. #6
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    sai gia come la penso, una gyre con rocciata minimal è perfetta e basta solo quella

    Ciao fra, si come flusso di movimento e ingombro è perfetta. però a sentire video e pareri, qui e anche in America, sia benedetta la Maxpect che ha fatto i supporti nuovi perché francamente non si capisce come abbia fatto la stessa azienda a far uscire sul mercato un prodotto che dopo il 50% di potenza fa un rumore assurdo..

  7. #7
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Una Vortech affiancata magari a una Jebao.....la Gyre sinceramente non l'ho mai provata....

  8. #8
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Mauri Visualizza Messaggio
    Una Gyre o una Vortech va piu che bene......opto per la Gyre che costa meno.
    Maurizio ciao è
    ben ritrovato..

    Da quello che pensavo anche io credevo che una delle due andasse bene, una sola vortech .. Però delle Gyre ho sentito problemi di rumore e ho letto nei mercatini vendite improvvise.. che dici?

  9. #9
    Nutria anziana L'avatar di periocillin
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Viterbo
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    48
    Messaggi
    3,932
    Nominato in
    76 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da frank88 Visualizza Messaggio
    Ciao fra, si come flusso di movimento e ingombro è perfetta. però a sentire video e pareri, qui e anche in America, sia benedetta la Maxpect che ha fatto i supporti nuovi perché francamente non si capisce come abbia fatto la stessa azienda a far uscire sul mercato un prodotto che dopo il 50% di potenza fa un rumore assurdo..
    lasciando perdere che se la metti sopra il 40 % ti pettina la vasca, ho parlato gia per ordinare i nuovi supporti
    Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male

  10. #10
    Nutria
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Terracina
    Acquariofilo
    Marino
    Messaggi
    381
    Nominato in
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Lucareef Visualizza Messaggio
    Una Vortech affiancata magari a una Jebao.....la Gyre sinceramente non l'ho mai provata....
    Luca,vorrei rimanere sulla stessa marca di prodotto e non fare un fritto misto :) però a quel punto dovrei mettere due pompe..

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da periocillin Visualizza Messaggio
    lasciando perdere che se la metti sopra il 40 % ti pettina la vasca, ho parlato gia per ordinare i nuovi supporti
    quanto costeranno?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •