Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Reattore di calcio

  1. #1
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)

    Reattore di calcio

    Ciao Ragazzi, ho deciso di comprare il reattore perché mi sono rotto le palle degli A+B. guardando in giro ho optato per l'Ultrareef Ucs-100 nano, che dovrebbe essere perfetto per il mio cubo. Ora, parto praticamente da 0, mai avuto un reattore, quindi ho bisogno di voi per tutto il resto, per cui bombola e tutto il necessario per farlo partire. Ho letto sul forum che da Italphon a Monza (@lucareef Luca ti servi da loro vero?) vendono e ricaricano bombole a buon prezzo, poi, elettrovalvola? Riduttore di pressione pensavo al Tunze che dicono sia il migliore. Mi sapreste consigliare eventualmente ci fosse qualcosa da comprare che non ho citato? Grazie mille, poi avrò bisogno di voi per farlo partire


    Davide

  2. #2
    Nutria anziana L'avatar di F5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    vacallo - svizzera
    Età
    52
    Messaggi
    822
    Nominato in
    68 Post(s)
    hai detto 2 nomi eccezionali, ultrareef per il reattore, tunze per il riduttore, e visto che parli di elettrovalvola (che io consiglio ma sono consapevole di pareri discordanti) io ci devi mettere anche un phmetro. @Acquatic Life ti puo aiutare per tutto.

    V.
    ... quindi permettetemi di aggiungere che è un grande onore per me conoscervi e che potete chiamarmi V.

  3. #3
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ciao Davide.....
    Io ho comprato un Ultrareef UCS-100 Nano per la mi vasca....che dire,funziona benissimo ha rimpiazzato perfettamente in Deltec che avevo prima....qualità costruttiva eccezionale.....come riduttore uso il Tunze,eccezionale sia per il livello costruttivo sia per la regolazione precisissima che offre, non uso il Phmetro ma è tarato il manuale.....la bombola l'ho presa su Ebay......e comunque si io mi servo da loro Italsiphon ricarica bombola 2kg pagata 9€....
    Mi piacerebbe automatizzare il reattore con EV e PHmetro ma è bello anche poter smanettare un po e capire il funzionamento regolando i vari parametri.....

  4. #4
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Grazie ragazzi. Luca hai idea se conviene prendere la bombola da Italsiphon( come prezzi intendo). Almeno sono sicuro che sono certificate! Ma l'elettrovalvola a cosa serve? Mi sembra di capire che non è indispensabile....e poi come decido la quantità di bolle se non ho il phmetro? Grazie, mi state chiarendo le idee

  5. #5
    Nutria anziana L'avatar di gimmy770
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Nettuno RM
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    31
    Messaggi
    581
    Nominato in
    24 Post(s)
    Concordo reattore eccezionale

  6. #6
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Da Italsiphon la bombola da 2kg Nuova mi sembra costasse 100€...comunque il reattore è provvisto di contabolle per determinare l'ingresso della Co2 nel reattore...

  7. #7
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Azz pensavo meno la bombola da loro! Ok per il contabolle ma da quello che ho capito più il ph è basso e più si scioglie il materiale. Se non so a che livello è il ph, come capisco se si sta sciogliendo il materiale? Solo dall'aumento del calcio in vasca?

  8. #8
    Nutria anziana L'avatar di Derecio
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    608
    Nominato in
    25 Post(s)
    Luca per favore mi diresti che bombola hai preso? Se vuoi anche in Pm! Grazie mille

  9. #9
    Nutria mannara L'avatar di Lucareef
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Vimodrone (mi)
    Acquariofilo
    Marino
    Età
    34
    Messaggi
    13,041
    Nominato in
    918 Post(s)
    Ho preso una bombola su Ebay a 30€ spedita....mi sembra che anche @Ricky-mi l'abbia presa....
    Comunque se scrivi bombole Co2 ricaricabili la trovi subito

  10. #10
    Nutria anziana L'avatar di emiliano73
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Mezzago MB
    Età
    50
    Messaggi
    1,366
    Nominato in
    30 Post(s)
    considera che hanno anche quelle rigenerate di marche importanti

    io gli ho dato 110 euro per una da 4Kg
    carica ovviamente

    però devi chiamarli, non sempre le hanno

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •